“C’è un motivo se tutto nell’Osttirol è più autentico: la tutela ambientale è molto rigorosa. E penso che sia un bene. Pur senza voler giudicare, a me piace che qui tutto sia più genuino. E più tranquillo. Lo si nota anche sulle piste da sci.

Da piccolo ho imparato a sciare sulle colline davanti alla porta di casa. Era quello il nostro parco giochi. Ovviamente, noi ragazzini ci confrontavamo gli uni con gli altro: chi è stato più volte a sciare? ‘Io ci sono andato sessanta volte. Io, invece, settanta’, e via dicendo. Il mio record era di 64 giornate in una stagione, penso.

Anche oggi faccio molto scialpinismo e freeride. Sono stato anche un paio di volte sul Großglockner e d’inverno è il massimo. La discesa è da sogno. Anche d’estate ci sono stato spesso, ma il problema è che la discesa dura sempre troppo. Con gli sci ci vuole un attimo”.


Daniel Ganzer
Albergatore


Da bambino l’obiettivo ambizioso di Daniel Ganzer era di andare il più spesso a sciare. Oggi, il trentenne è direttore junior del Naturhotel Outside di Matrei: questo albergo a gestione famigliare è già stato più volte premiato per il suo stampo innovativo.

© Tirol Werbung/Lisa Hörterer
© Tirol Werbung/Lisa Hörterer
In su