La fattoria delle erbe Sagenschneider's a Ried, © Tirol Werbung/Lisa Hörterer
La fattoria delle erbe Sagenschneider's a Ried, © Tirol Werbung/Lisa Hörterer

La fattoria delle erbe aromatiche Sagenschneider’s, Ried

Galline libere di scorrazzare in giro, un torrente fragoroso e lo stallone Shetland "Willi": non può che trattarsi della fattoria Sagenschneider's. E la padrona di casa, Elisabeth Maaß, che con le sue erbe aromatiche e officinali costituisce l'attrazione principale della fattoria, non può di certo essere lontana.

Conosce le erbe aromatiche e officinali fin dalla culla: Elisabeth Maaß, la risoluta e cordiale padrona di casa della fattoria delle erbe aromatiche Sagenschneider’s è praticamente cresciuta con le piante officinali e aromatiche. Oggi viene considerata da tutti un'appassionata esperta di erbe. Per la gioia degli ospiti che non appena entrano in fattoria vengono avvolti dal profumo speziato delle erbe essiccate.

La fattoria si trova accanto a un torrente, poco distante da Ried nella Oberinntal. Chi decide di trascorrere una vacanza presso l'agriturismo Sagenschneider’s scopre l'infinito potenziale delle piante: dall'unguento curativo alle squisite tisane, dai distillati inebrianti ai bagni benefici. Ma presso l'agriturismo ci sono anche molte altre cose fatte in casa: burro, yogurt, latte, uova, carne di manzo, maiale e tacchino, tutto d'allevamento proprio. E, soprattutto per i piccoli, gli animali sono il massimo: come lo stallone Shetland Willi, che è molto docile con i bambini, o le vivaci caprette nane Max e Moritz. Coccolarli e accarezzarli è un must!

Prodotti fatti in casa, © Tirol Werbung/Lisa Hörterer
Prodotti fatti in casa
La fattoria delle erbe Sagenschneider's, © Tirol Werbung/Lisa Hörterer
La fattoria delle erbe Sagenschneider's
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: St. Christina 96, 6531 Ried

powered by Rome2Rio

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.