Erste Ferienregion im Zillertal


Sullo straordinario territorio della Erste Ferienregion della Zillertal, proprio all'imbocco della valle, gli appassionati di escursionismo, mountain bike e arrampicata trovano il Tirolo che fa per loro. Le località della Erste Ferienregion della Zillertal sono il campo base ideale per godersi appieno gli sport invernali con divertimento sulla neve fino a 2.501 metri. E dopo le piste, un'eccellente gastronomia e il piacere benefico delle terme.

Erste Ferienregion im Zillertal in estate:

  • 1.000 chilometri di sentieri escursionistici e 115 chilometri di percorsi di nordic walking e corsa in montagna si snodano attraverso le 12 località della Erste Ferienregion: Aschau, Bruck, Fügen, Fügenberg, Hart, Kaltenbach, Ried, Schlitters, Strass, Stumm, Stummerberg e Uderns.
  • La cabinovia Spieljochbahn vi porta in quota in tutta comodità: ad attendervi un ricco programma su misura per le famiglie, con palestra di roccia per bambini e tante aree giochi.
  • Gli amanti delle due ruote possono divertirsi sugli 800 chilometri di percorsi per bici e mountain bike. A facilitare la pianificazione dell'itinerario sono disponibili dettagliatissime descrizioni dei percorsi, con profilo altimetrico, varianti e dati GPS. Gli itinerari ciclabili della Zillertal comprendono un dislivello complessivo di 30.000 metri. Per esplorare la Zillertal senza troppa fatica basta noleggiare un'e-bike in uno dei 33 punti di noleggio e ricarica.
  • Chi desidera pedalare su facili terreni pianeggianti trova a propria disposizione la pista ciclabile della Zillertal e quella della valle dell'Inn.
  • I climber possono scatenarsi sulle innumerevoli vie d'arrampicata all'aperto ma anche nelle due palestre di roccia indoor di Auschau e del Camping Aufenfeld.
  • Adrenalina pura garantita, invece, nell'Abenteuerpark Zillertal, un parco avventura con funi sospese immerso nella natura e attrezzato con sette diversi percorsi, dalla via ferrata alla flying fox. Sullo Spieljoch gli appassionati di parapendio trovano condizioni più che ottimali.
  • Per rinfrescarsi e rilassarsi non c'è niente di meglio che qualche ora al lago balneabile di Schlitters, alla piscina all'aperto di Fügen, alla piscina di Stumm o al parco termale Erlebnistherme Zillertal.

Erste Ferienregion im Zillertal in inverno:

  • La bassa Zillertal offre le condizioni perfette per un'indimenticabile vacanza sugli sci. 100 chilometri di piste, 299 ettari con impianti di risalita all'avanguardia si estendono dal fondovalle a 2.501 metri di quota.
  • Per gli appassionati di gastronomia non mancano le opportunità sia a valle che sulle piste. A Hochfügen vi attendono il pluristellato ristorante Alexander e, nell'area sciistica di Hochzillertal, l'Hotel & Chalet Wedelhütte con lusso a cinque stelle e le delizie del ristorante panoramico Kristallhütte. Da non perdere, a valle, le specialità di Metzgerwirt a Uderns e del Landgasthof Linden.
  • Nel centro climbing Kletterzentrum Zillertal e nella palestra di roccia indoor del Camping Aufenfeld sono a disposizione pareti fino a 16 metri d'altezza e attrezzate con vie di ogni grado di difficoltà.
  • Il parco termale Erlebnistherme di Fügen offre lo scivolo acquatico più lungo dell'Austria occidentale (133 metri) e uno scivolo a gommoni (134 metri): divertimento per tutta la famiglia! Nell'area saune e wellness, invece, la parola d'ordine è relax.
  • Nelle immediate vicinanze vi attende il tecnoparco FeuerWerk - HolzErlebnisWelt  con visite guidate alla scoperta della centrale termica a biomasse più moderna ed efficiente d'Europa e dell'entusiasmante universo del legno.
  • La Zillertal e tutte le località della Ersten Ferienregion sono collegate con una propria linea ferroviaria, che permette di raggiungere la vallata comodamente in treno.

© Erste Ferienregion im Zillertal
© Erste Ferienregion im Zillertal Fügen-Kaltenbach
© Outdoorcenter-Zillertal
© Golf Alpin
© Zillertal Tourismus/Leo Himsl

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Erste Ferienregion im Zillertal


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Erste Ferienregion im ZillertalTutti gli alberghi a Erste Ferienregion im Zillertal
Adatto per

Famiglie
45% (90)

Coppie
39% (77)

Solo
15% (29)

Business
1% (2)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica
Apri mappa grande
Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Hauptstraße 54, Fügen

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

In su
Live Chat
Live Chat