Lago Berglsteiner See


Un'idilliaca oasi naturale: il Berglsteinersee tra Kramsach e Breitenbach.

Ammettiamolo: la scelta del più bel laghetto di montagna è una questione di gusto e anche di orgoglio locale. Ma il laghetto Berglsteiner See, tra Kramsach e Breitenbach ha decisamente tutte le carte in regola per essere oggettivamente tra i top ten dei laghi tirolesi. Tanto più che d’autunno i boschi misti che si tingono dei colori più infuocati e si rispecchiano nell’acqua verde scuro del laghetto, che custodiscono come un segreto, sembrano quasi volersi assicurare della propria strabiliante bellezza.


Berglsteiner See, © Tirol Werbung/Mario Webhofer

Vitto


Al Ristorante Berglsteiner See sulla terrazza direttamente sull’acqua, si può gustare una delle tante colazioni offerte, assaporare un pesce di lago o provare la zuppa di lenticchie di derivazione asiatica.

Alloggio


Rilassati come a casa, ma nel lusso, è possibile alloggiare in uno degli appartamenti vacanze Freundsheimhof di Kramsach. Ogni appartamento in questa antica fattoria, dispone di una sauna privata e di una stufa a legna. Anche il Pirchner Hof a Reith im Alpbachtal è un posto speciale. In cucina, nel reparto benessere e nella spa o nel corso dei programmi giornalieri: in tutto l’hotel rivive la filosofia di Santa Ildegarda di Bingen.

Da non perdere


Il Berglsteiner See può essere raggiunto dal parcheggio sul margine orientale del Reintaler See, attraverso una strada forestale. Questa facile escursione può essere percorsa anche con passeggini adatti a tutti i tipi di terreno.

Richiedere adesso: Offerte top nell'Alpbachtal Seenland


Torna alla panoramica


In su
Live Chat
Live Chat