Forra Tiefenbachklamm, © Tirol Werbung
Forra Tiefenbachklamm, © Tirol Werbung

La forra Tiefenbachklamm

La particolarità della forra Tiefenbachklamm sono le formazioni rocciose.

Fuori, il sole mattutino si impone ancora audace contro i primi passi della stagione fredda. All’interno della gola Tiefenbachklamm, invece, si avverte già il freddo dell’autunno, portato dalla gelida foschia dell’acqua. Vi consigliamo di indossare calzature robuste e una giacca a vento per godervi, senza congelare, la passeggiata lungo il corso d’acqua tra Kramsach e Brandenberg, nella Alpbachtal, che in passato veniva sfruttato per la fluitazione. Dove un tempo il prezioso legname veniva trasportato attraverso la stretta gola del fiume Brandenberger Ache, in condizioni dure e non prive di pericoli, è oggi possibile osservare i coraggiosi appassionati di Kayak che sfrecciano ben al di sotto della passerella, attraverso vortici e superando bizzarre formazioni rocciose. In fondo, non è un caso che la Tiefenbachklamm, che in italiano significa “gola del ruscello profondo”, si chiami proprio così. Dopo circa un’ora, la gola si apre improvvisamente su un idilliaco pascolo. È giunta l’ora di togliersi la giacca e di gustare una saporita merenda sulla terrazza del ristorante, godendo ancora un po’ del calore dei raggi di sole autunnali!

Più informazioni

Fuori, il sole mattutino si impone ancora audace contro i primi passi della stagione fredda. All’interno della gola Tiefenbachklamm, invece, si…

Continuamostra meno
Forra Tiefenbachklamm, © Tirol Werbung/W9 STUDIOS

Vitto

Presso il rustico punto di ristoro della Tiefenbachklamm è possibile gustare pietanze regionali di produzione propria. Inoltre, c’è anche un parco giochi per bambini che, ovviamente, non sono ancora stanchi dopo l’escursione.

Alloggio

Chi cerca qualcosa di veramente straordinario e ama la vita principesca può prenotare allo Schlosshotel Matzen di Brixlegg. Questo castello tardo-medievale, restaurato, è un magnifico gioiello dell’architettura e si trova in un parco di ben 20 ettari. La meridiana a cui lo Sporthotel Sonnenuhr deve il suo nome, fu disegnata dal fondatore stesso circa 50 anni fa sulla facciata della pensione di allora. Ancora oggi l’hotel è a conduzione familiare, ma si è guadagnato quattro stelle.

Da non perdere

È possibile accedere alla Tiefenbachklamm provenendo da Kramsach o tramite la Aschauer Straße di Brandenberg. In caso di forti rovesci, la passerella della gola è chiusa per motivi di sicurezza. La passerella è ben assicurata, ma si consiglia comunque di allacciare le cinture dei bambini più piccoli.

 

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.