Tiefenbachklamm


La particolarità della forra Tiefenbachklamm sono le formazioni rocciose.

Fuori, il sole mattutino si impone ancora audace contro i primi passi della stagione fredda. All’interno della gola Tiefenbachklamm, invece, si avverte già il freddo dell’autunno, portato dalla gelida foschia dell’acqua. Vi consigliamo di indossare calzature robuste e una giacca a vento per godervi, senza congelare, la passeggiata lungo il corso d’acqua tra Kramsach e Brandenberg, nella Alpbachtal, che in passato veniva sfruttato per la fluitazione. Dove un tempo il prezioso legname veniva trasportato attraverso la stretta gola del fiume Brandenberger Ache, in condizioni dure e non prive di pericoli, è oggi possibile osservare i coraggiosi appassionati di Kayak che sfrecciano ben al di sotto della passerella, attraverso vortici e superando bizzarre formazioni rocciose. In fondo, non è un caso che la Tiefenbachklamm, che in italiano significa “gola del ruscello profondo”, si chiami proprio così. Dopo circa un’ora, la gola si apre improvvisamente su un idilliaco pascolo. È giunta l’ora di togliersi la giacca e di gustare una saporita merenda sulla terrazza del ristorante, godendo ancora un po’ del calore dei raggi di sole autunnali!


Forra Tiefenbachklamm, © Tirol Werbung/W9 STUDIOS

Vitto


Presso il rustico punto di ristoro della Tiefenbachklamm è possibile gustare pietanze regionali di produzione propria. Inoltre, c’è anche un parco giochi per bambini che, ovviamente, non sono ancora stanchi dopo l’escursione.

Alloggio


Chi cerca qualcosa di veramente straordinario e ama la vita principesca può prenotare allo Schlosshotel Matzen di Brixlegg. Questo castello tardo-medievale, restaurato, è un magnifico gioiello dell’architettura e si trova in un parco di ben 20 ettari. La meridiana a cui lo Sporthotel Sonnenuhr deve il suo nome, fu disegnata dal fondatore stesso circa 50 anni fa sulla facciata della pensione di allora. Ancora oggi l’hotel è a conduzione familiare, ma si è guadagnato quattro stelle.

Da non perdere


È possibile accedere alla Tiefenbachklamm provenendo da Kramsach o tramite la Aschauer Straße di Brandenberg. In caso di forti rovesci, la passerella della gola è chiusa per motivi di sicurezza. La passerella è ben assicurata, ma si consiglia comunque di allacciare le cinture dei bambini più piccoli.

 

Richiedere adesso: Offerte top nell'Alpbachtal Seenland


Torna alla panoramica


In su
Live Chat
Live Chat