Cosa vedere a Kufstein: una città ricca di storia


Una fortezza sontuosa, locande centenarie ed eventi gastronomici: Kufstein e i suoi dintorni sono un luogo imperdibile per gli appassionati di cultura e i buongustai.

Già da lontano, Kufstein saluta i suoi visitatori con la fortezza che da secoli troneggia imponente sopra la città. Chissà come ci si doveva sentire, quando all’interno della fortezza abitavano ancora i cavalieri e i servitori e l’Imperatore Massimiliano I radunava tutti all’attacco! La ricca storia di Kufstein non è soltanto percepibile nei pressi della fortezza, ma in ogni angolo della città. Eppure Kufstein offre anche spazio alla modernità. Restaurata con cura e grande attenzione per i dettagli, la città dona nuovo splendore ai suoi edifici storici.

E dato che in un viaggio culturale non può mancare la buona tavola, l’intera regione turistica, che circonda Kufstein, delizia i palati dei suoi visitatori non soltanto con storiche locande tradizionali come l’Auracher Löchl di Kufstein o il “Blaue Quelle” di Erl, ma anche con una rassegna gastronomica. Appuntamento esclusivo e imperdibile di questo anno del gusto è l’evento “Natur.Küche”, in programma da maggio a settembre, durante il quale i ristoratori invitano a tavola in un luogo insolito una volta al mese. Gli ospiti vengono a conoscenza del menù e della location soltanto all’ultimo minuto. Ma una cosa ve la possiamo svelare fin da ora: la simbiosi tra la natura affascinante della regione di Kufstein e i piaceri del palato regala un’emozione che resterà a lungo indelebile.


Case pittoresche a Kufstein, © Tirol Werbung/Bernhard Aichner
Case pittoresche a Kufstein
L’Auracher Löchl, una locanda tradizionale con più di sei secoli di storia, © Auracher Löchl
L’Auracher Löchl, una locanda tradizionale con più di sei secoli di storia
Un’esperienza indimenticabile: la fortezza di Kufstein, © Kufsteinerland
Un’esperienza indimenticabile: la fortezza di Kufstein

Richiedere adesso: Offerte top nel Kufsteinerland


Torna alla panoramica


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat