Descrizione
Panorami fantastici e delizie culinarie!
Si parte dal punto di partenza dell'escursione a Going, Hüttling (820 m). Il sentiero forestale e successivamente il sentiero 818 vi portano allo spettacolo naturale della cascata dello Schleier. La cupola rocciosa con la sua cascata invita a fare un respiro profondo e a riprendere fiato. Proseguite lungo le pareti rocciose fino alla cascata Stiegenbach. Al bivio successivo, proseguite sul sentiero 817 in direzione del Wilder Kaiser. Dopo un breve passaggio roccioso, si attraversa il torrente Stiegenbach e si cammina attraverso i prati alpini fino al bivio successivo. Qui si segue il sentiero 827 fino alla Obere Regalm ( 1.313 m).
Si prosegue sul sentiero 827 attraverso i prati alpini in salita fino al Brennenden Palven (noto anche come Baumgartenköpfl, 1.568 m). Una fantastica vista panoramica sul massiccio roccioso del Wilder Kaiser a nord e sulle Alpi di Kitzbühel e gli Alti Tauri a sud è la ricompensa per la salita. Qui si trova anche la tomba del famoso alpinista, dove il "Koasamuch" trovò la sua ultima dimora. Il famoso alpinista della "Gilda delle stelle alpine" Much Wieser, nato a Scheffau nel 1888, si è battuto per la registrazione delle vette di tutte le cime del Kaiser.
Il sentiero 824 scende ora verso ovest nella valle fino allaGaudeamushütte(1.263 m), che offre una meravigliosa vista sull'Ellmauer Tor. Il resto della giornata si concluderà in modo accogliente con le prelibatezze culinarie.
Attenzione:
Obere Regalm - aperto solo venerdì, sabato e domenica in caso di bel tempo; da metà settembre a metà ottobre sabato e domenica.
Possibilità di pernottamento nella tappa 1:
Gaudeamushütte
alla tappa 2