© Naturpark Kaunergrat
© © Naturpark Kaunergrat

Parco naturale Kaunergrat


Il parco naturale Kaunergrat s'estende dai prati dell'Inn a 750 metri fino in alto ai notevoli Tremila delle Alpi della Ötztal e comprende la valle Pitztal, la valle Kaunertal e il comune di Fließ.

Il parco naturale Kaunergrat s'estende dai prati dell'Inn a 750 metri fino in alto ai notevoli Tremila  delle Alpi della Ötztal e comprende la valle Pitztal, la valle Kaunertal e il comune di Fließ. Fondato nel 1998, (il parco) è stato riconosciuto ufficialmente „parco naturale“ nel 2003 ed eletto „ parco naturale dell'anno 2011.“

Scoprite le numerose specie faunistiche e floristiche nel parco naturale Kaunergrat e godetevi il paesaggio bellissimo su uno dei sentieri escursionistici attraverso la regione del parco naturale Kaunergrat.

  • Il parco naturale Kaunergrat comprende tutti i livelli d'altitudine delle Alpi – dai prati dell'Inn a 750 metri fino ai notevoli Tremila delle Alpi della Ötztal.
  • Il parco mostra la quota più alta di natura originaria conservata del Tirolo. Non fosse altro che per i 1.200 stambecchi e le 1.100 specie di farfalle che vivono nella regione del parco naturale.
  • Nel 2007 è stato inaugurato al Gachen Blick, l'ingresso del parco naturale Kaunergrat, il primo Naturparkhaus, il centro del parco naturale, del Tirolo. È il perno attorno a cui ruota il parco naturale e affascina i visitatori, tra l'altro, con la mostra multimediale “3000m VERTIKAL”.
  • Cose interessanti sui ghiacciai, torbiere o animali selvaggi – l'ottima rete strutturata di sentieri tematici ed escursionistci del parco naturale Kaunergrat offre uno sguardo sui vari temi. 50 malghe gestite garantiscono il giusto vitto durante la vostra escursione attraverso il parco naturale.
  • 84 Tremila attirano al parco naturale Kaunergrat soprattutto gli escursionisti esperti. La Wildspitze, la seconda montagna dell'Asutria per altezza, con  3.774 metri è la montagna più alta della regione del parco naturale.
  • 2 escursioni con fotopoint e un fotopoint raggiungibile in macchina fanno per fotografi mete da non perdere.

Maggiori informazioni su: www.naturpark-kaunergrat.at


Località nel parco naturale Kaunergrat


Vi potrebbero anche interessare


In su
Live Chat
Live Chat