Escursioni invernali

Regioni escursionistiche invernali in Tirolo

Foreste innevate da favola, aria limpida d'inverno, panorami mozzafiato sulle montagne tirolesi: la magia della stagione fredda può essere davvero realizzata solo durante un'escursione invernale.

I raggi del sole basso si infrangono tra i rami di pino cembro e abete rosso. La neve appena caduta attutisce ogni suono, si sente solo lo scricchiolio dei piedi. Le montagne tirolesi sono così silenziose, così tranquille, fredde e commoventi allo stesso tempo. Il modo migliore per vivere questa magia è fare un'escursione invernale, lontano dalle vivaci piste da sci e dalle affollate località di villeggiatura. Ci sono numerosi e bellissimi itinerari tra cui scegliere, da quelli più facili a quelli più difficili, adatti sia alle famiglie che ai vacanzieri attivi e sportivi. Le 9 regioni tirolesi per l'escursionismo invernale prestano particolare attenzione a queste dolci esperienze nella natura. Qui, sentieri escursionistici ben tracciati si snodano attraverso paesaggi di straordinaria bellezza, accoglienti rifugi di montagna con fuochi scoppiettanti vi invitano a fermarvi per un rinfresco e guide esperte dei parchi naturali vi raccontano storie appassionanti sulla flora e la fauna dell'inverno.

Le cime più alte del Tirolo, il più grande parco nazionale delle Alpi, ore di sole superiori alla media: se non è una buona base per un'indimenticabile escursione invernale? Un villaggio nel sud del Tirolo orientale si distingue in particolare.

Dettagli

La tranquillità e l'atmosfera sommessa delle foreste innevate e dei prati alpini possono essere vissute al meglio nella regione del Parco Naturale di Reutte, percorrendo uno dei 26 itinerari escursionistici invernali.

Dettagli

Il Kelchsau vicino a Hopfgarten, la valle del Kaiserbach vicino a Kirchdorf, il Pillersee e molti altri: le Alpi di Kitzbühel ospitano numerosi paradisi per le escursioni invernali.

Dettagli

I 142 chilometri di sentieri escursionistici invernali offerti non possono essere percorsi in un solo inverno, anche se l'altopiano soleggiato è sicuramente una delle destinazioni top per le escursioni invernali. Ma quello che non può mancare: il sentiero delle 100.000 luci al crepuscolo.

Dettagli

L'altitudine ideale e i 130 chilometri di percorsi preparati per l'escursionismo invernale rendono l'Oberland tirolese il luogo perfetto per gli escursionisti di piacere e per quelli con ambizioni sportive.

Dettagli

Foreste innevate, dolci paesaggi montani, tranquillità sommessa: le escursioni invernali nella Wildschönau sono una cura di benessere per l'anima. Ci sono sentieri ben tracciati sia nelle valli che ad altitudini più elevate. E i luoghi più belli possono essere scoperti durante un'escursione con una guida.

Dettagli

Ripide pareti montuose, cime impressionanti e valli laterali strette e densamente boscose caratterizzano il paesaggio della Ötztal. Le escursioni invernali lontano dal trambusto delle stazioni sciistiche rivelano il lato romantico e incontaminato della valle.

Dettagli

La vicinanza alla cresta principale delle Alpi conferisce a Paznaun e alle sue valli laterali un'elevata garanzia di neve. Tra le cime di tremila metri del gruppo di Samnaun e della Verwall, gli amanti della natura scopriranno pace e tranquillità lontano dalle stazioni sciistiche, ma anche una vivace cultura dell'ospitalità.

Dettagli

L'altopiano di Mieminger, soleggiato e panoramico, e la valle del Sellrain, con le sue tranquille valli laterali in mezzo alle alte montagne, offrono un'eccellente infrastruttura per gli escursionisti invernali.

Dettagli

Le cinque tranquille valli montane della Wipptal sembrano particolarmente sonnolente in inverno e sono quindi perfette per un'escursione invernale attraverso paesaggi innevati da sogno.

Dettagli

Maggiori informazioni sulle escursioni invernali in Tirolo

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.