Highline 179, © Strabag/Naturparkregion Reutte
Highline 179, © Strabag/Naturparkregion Reutte

Mete turistiche in Tirolo


In teatro a Innsbruck, nel mondo medievale a Reutte o tra le chiome degli alberi di un parco avventure di funi sospese – in Tirolo gli ospiti possono vivere tante esperienze, con il sole e la pioggia, in inverno e in estate.

I bellissimi paesaggi saranno pure il suo marchio – ma il Tirolo è molto di più. Chi ha visitato il paese medievale di Rattenberg con i suoi pittoreschi vicoli o chi ha ammirato il sontuoso Palazzo Imperiale e il Tettuccio d'oro a Innsbruck, lo sa bene. Numerosi posti da visitare sui più differenti temi offrono avventure avvincenti, ispiratori e divertenti. Cè per esempio la vita culturale soprattutto nelle città come Innsbruck, Kufstein o Lienz. Ci sono i parchi avventure o di funi sospese, le piste per lo slittino estive e i centri acquatici, dove le famiglie si trovano a loro agio. Nei musei, caseifici didattici e centri informativi nei parchi naturali i visitatori imparano tante cose sul paese e sugli uomini. E la cosa più bella per l'anima sono i centri di energia del mondo alpino: i punti panoramici particolari, le imponenti cascate, i laghi idilliaci.

I bellissimi paesaggi saranno pure il suo marchio – ma il Tirolo è molto di più. Chi ha visitato il paese medievale di Rattenberg con i suoi…

Continuamostra meno

I top 15 dei posti da visitare

Posti da visitare per famiglie

Il Tirolo, paese dell'acqua

continua +
© Tirol Werbung/Julia König
© Tirol Werbung/Julia König

Posti da visitare tra le vette

Posti da visitare nella natura

Architettura in Tirolo

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.