Via ferrata Falkenstein, Osttirol, © Tirol Werbung / Herbig Hans
Via ferrata Falkenstein, Osttirol, © Tirol Werbung / Herbig Hans

Arrampicata in Tirolo


Gli ostacoli esistono per essere superati - è il motto di questo sport affascinante. Il “Climbers Paradise Tirol” offre sfide per piccoli e grandi appassionati dell'arrampicata, dal parco arrampicata per famiglie ai complicati problemi di bouldering.

È il contatto diretto con la roccia che rende l'arrampicata così particolare. Nel Tirolo, la regione con il maggior numero di Tremila di tutta l'Austria, le condizioni sono ideali. Famose catene montuose, tra cui le Dolomiti di Lienz, le Alpi dell'Ötztal, il Karwendel o le montagne del Kaiser, offrono innumerevoli vie d'arrampicata. Granito massiccio o calcare aspro: circa 120 parchi per l'arrampicata sportiva, circa 80 aree di vie multifuni e 8 aree per il boulder di ogni grado di difficoltà promettono una grande varietà di arrampicate in una concentrazione incomparabile. Mentre d'inverno gli arrampicatori del ghiaccio si cimentano lungo le cascate ghiacciate, d'estate numerosi parchi d'arrampicata per le famiglie attirano soprattutto i genitori con i loro bambini. Gli appassionati del bouldering con i nervi d'acciaio trovano problemi complicati nella natura e nei centri arrampicata indoor. Gli amanti delle vie ferrate saranno a stretto contatto con la roccia su vie ferrate perfettamente assicurate.

È il contatto diretto con la roccia che rende l'arrampicata così particolare. Nel Tirolo, la regione con il maggior numero di Tremila di tutta…

Continuamostra meno

Altre idee per voi:

Discipline d'arrampicata (info in ingl.)

continua +

Vi potrebbero anche interessare

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.