Lechtal


Esplorare la natura intatta del Parco Naturale Tiroler Lech oppure cimentarsi nell'arte dell'intagliare: una vacanza nella regione turistica della valle Lechtal è anche questo. Ad attendervi un'ampia scelta di percorsi escursionistici, straordinari itinerari d'arrampicata e paesaggi incantevoli da scoprire in bici o in mountain bike. Piste di fondo senza fine, divertimento sulla neve in famiglia e avventura pura per gli ice climber.

La valle Lechtal in estate:

  • L'offerta escursionistica della valle Lechtal è irresistibile. I numerosi percorsi tematici, come l'anello Geierwally Rundweg, il giro Hölltalrunde o il sentiero Wassererlebnisweg-Doserwasserfall tra ruscelli e cascate, offrono emozioni e divertimento per tutta la famiglia. Ad attraversare ampie parti della valle Lechtal ci sono anche alcuni itinerari a lunga percorrenza, come il Sentiero dell'aquila o i 125 chilometri del sentiero Lechweg.
  • Nella valle Lechtal si possono intraprendere sia escursioni in cresta ad alta quota che tranquille passeggiate verso le tante malghe o i rifugi della regione.  Gli impianti di risalita Lechtaler Bergbahn permettono di accorciare molti itinerari e tour in quota. A disposizione anche una navetta per escursionisti che conduce gratuitamente alle diverse località della regione.
  • Per gli appassionati d'arrampicata le Lechtaler Alpen riservano una vastissima scelta di palestre di roccia naturale e falesie.
  • Il Parco Naturale Tiroler Lech offre 41 chilometri quadrati di straordinari paesaggi e natura intatta. Per proteggere il più possibile la sua eccezionale biodiversità, il territorio lungo il corso del fiume Lech è stato messo sotto tutela ambientale. All'interno del parco vengono proposte escursioni guidate particolarmente adatte ai bambini e alle famiglie.
  • Chi ama i tranquilli giri in bici non può perdersi le quattro tappe del percorso ciclabile della Lechtal che da Reutte portano a Steeg. Anche di itinerari di mountain bike ce ne sono per tutti i gusti e per ogni livello di difficoltà. 
  • La vallata del Lech è l'ideale anche per le escursioni a cavallo. L'offerta locale copre qualsiasi esigenza, siate principianti o esperti, compreso il trekking a cavallo.
  • Nella valle Lechtal l'intaglio del legno è una tradizione antica testimoniata dalle tante opere d'arte e dalle innumerevoli "stuben" tradizionali. Scoprite i segreti del legno partecipando ai corsi d'intaglio proposti dalle due scuole d'intaglio di Elbigenalp.
  • I tanti centri termali e parchi acquatici della Lechtal sono un grande divertimento specialmente per le famiglie.
  • Chi preferisce l'adrenalina può scegliere l'avventura del rafting & canyoning. Oppure, librandosi nell'aria come gli uccelli, ammirare la vallata dal parapendio.

La valle Lechtal in inverno:

  • Per i fondisti di ogni livello sono a disposizione ben 212 chilometri di piste da fondo in tecnica classica o skating. Anche la regione della valle Lechtal-Reutte, all'interno del parco naturale, è annoverata a pieno titolo tra i paradisi tirolesi di sci nordico.  Tra Bach e Stockach è stato realizzato, primo in Europa, un tratto riservato all'allenamento, lungo il quale i fondisti possono usufruire di sensori timing su due piste per un cronometraggio costante. Il sensore può essere preso in prestito presso diverse strutture. L'utilizzo di tutte le piste da fondo è gratuito.
  • Scialpinismo, escursioni con le racchette da neve e passeggiate invernali: è soprattutto agli appassionati di sport al di fuori delle piste che la Lechtal offre opportunità sorprendenti. Come i corsi e gli itinerari guidati, per principianti ed esperti, proposti dalle scuole alpinistiche locali.
  • A Höfen è stata realizzata una torre per l'arrampicata sul ghiaccio alta 15 metri. Qui, sfruttando una corda fissa dall'alto, i climber possono salire autonomamente con dei bloccanti.  È possibile cimentarsi nell'ice climbing anche a Bach.
  • Nella regione naturalistica della valle Lechtal ci sono cinque comprensori sciistici particolarmente adatti alle famiglie e agli sciatori meno allenati: l'area sciistica Jöchelspitze Bach - Stockach, la più grande della Lechtal tirolese, gli skilift per famiglie di Stanzach, il Gföllberglift a Holzgau e gli skilift Knittel a Elbigenalp. E poco distante dalla Lechtal si estende l'eccezionale comprensorio sciistico Warth, nel Vorarlberg. Per chi ama sciare in notturna sia Stanzach che Elbigenalp offrono piste illuminate due volte la settimana.
  • Dieci le piste da slittino che scendono lungo i pendii della Lechtal e tante anche le piste da pattinaggio illuminate dove c'è anche la possibilità di praticare il curling.

© Lechtal Tourismus/Anja Krämer
© kdg mediacope/Arnold Weißenbach
© Tirol Werbung/Aichner Bernhard
© Naturparkregion Reutte/Strabag
© Lechtal/Irene Ascher

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Lechtal


Tutti gli appartamenti per le vacanze a LechtalTutti gli alberghi a Lechtal
Adatto per

Coppie
44% (4)

Famiglie
33% (3)

Solo
22% (2)

Business
0% (0)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica
Apri mappa grande
Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Hausnummer 55b, Elbigenalp

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Contatto


Lechtal
Untergiblen 23
6652 Elbigenalp
t   +43.5634.5315
f   +43.5634.5316
e   info@lechtal.at

In su
Live Chat
Live Chat