Parco naturale Tiroler Lech


Il parco naturale del Tiroler Lech è completamente sotto il segno delle acque azzurre del fiume che serpeggia irregimentato attraverso la vallata.

Il parco naturale Tiroler Lech è scolpito dal Lech, uno degli ultimi fiumi selvaggi dell'Europa centrale. La vista impressionante è completata dal panorama sulle circonstanti Alpi della Lechtal e dell'Allgäu. Il parco naturale Tiroler Lech offre una visione degli ambienti e forme di vegetazione più diversi su un'area totale di circa 41 chilometri quadrati.

  • Il Lech domina la scena del parco naturale: per l'azione dello scorrere naturale delle acque si formano tipi di paesaggi caratteristici come verdi boschi lungo il fiume e scoscesi banchi di ghiaia e di pietrisco.
  • Escursioni lungo il Lech: Il sentiero Lechweg è stato inaugurato ufficialmente nel giugno 2012 – è il primo sentiero a lunga percorrenza con il sigillo di qualità europeo. Sul Lechweg lungo 125 chilometri attraversate tra l'altro il ponte pedonale più lungo dell'Austria.
  • Il parco naturale Tiroler Lech rappresenta  l'ultimo rifugio per molte specie vegetali: oltre 1.100 tipi, quindi un terzo di tutte le specie vegetali presenti in Tirolo, qui trovano dimora in uno degli ambienti paesaggistici più antichi delle Alpi.
  • Anche la fauna dimostra tante particolarità e presenta un patrimonio unico: oltre 150 specie d'uccelli, di cui 100 specie d'uccelli nidificanti, vivono nel parco naturale Tiroler Lech.
  • Diversi sentieri tematici nel parco naturale Tiroler Lech invitano alla scoperta: escursioni guidate vi portano al cosiddetto luogo del silenzio nella valle Höllental o all'impressionante gola Steinbachschlucht.
  • Il fiume Lech per la sua grandezza non è facile da fotografare ma anche qui si trovano fotopoint da non perdere.

Maggiori informazioni su www.naturpark-tiroler-lech.at


Località del parco naturale Tiroler Lech


Vi potrebbero anche interessare


In su
Live Chat
Live Chat