La regione Alpbachtal vi attende con tantissime attività che renderanno ancora più piacevole la vostra vacanza: da una nuotata in uno dei tanti laghetti a un'escursione in una gola a un tour in mountain bike. L'inverno invece è all'insegna dello sci. Varie attività ricreative con o senza sci entusiasmano anche i bambini durante la loro vacanza sulla neve.
Alpbachtal in estate
- Nel cuore delle Kitzbüheler Alpen (Alpi di Kitzbühel) e del massiccio del Rofan vi attende la regione Alpbachtal con più di 900 chilometri di sentieri escursionistici segnalati. Il Sentiero dell'aquila, l'itinerario a lunga percorrenza più rinomato del Tirolo, attraversa anche questa regione.
- Riconoscete la forza impetuosa dell'acqua nelle gole naturali di Kaiserklamm, Tiefenbachklamm e Kundler Klamm.
- Circa 250 chilometri di tracciati per mountain bike invitano gli appassionati delle due ruote. Gli MTBiker più audaci apprezzeranno la sfida sportiva della pista freeride "Laubwerk".
- Molto più agevoli, invece, sono le pedalate lungo la pista ciclabile dell'Inn o con una delle 70 biciclette elettriche a disposizione per il noleggio nella regione.
- D'estate gli impianti di risalita del Wiedersbergerhorn e del Reither Kogel sono gratuiti per i possessori della Alpbachtal Card.
- Alle famiglie raccomandiamo una visita del percorso avventura "Lauserland" o del parco "Juppi Zauberwald".
- Per una benefica nuotata rinfrescante, sono a vostra disposizione i laghi di Reintaler See, Krummsee, Reither See o Berglsteinersee.
- Inoltre, nel massiccio del Rofan si trova il lago di montagna più fotografato del Tirolo, il Zireiner See, un laghetto dalle acque cristalline che si trova a un'altitudine di ca. 1.800 metri, incorniciato da pascoli e circondato dal maestoso paesaggio alpino del Rofan.
Alpbachtal in inverno
- Nel comprensorio sciistico SkiJuwel Alpbach Wildschönau, uno dei dieci più estesi del Tirolo, si trovano 109 chilometri di piste di tutti i livelli di difficoltà.
- Le famiglie troveranno a Inneralpbach piste facili per cimentarsi sulle prime curve. Per i bambini più grandi ci sono piste e impianti di risalità realizzati appositamente per loro.
- Al di fuori delle piste troverete a Rattenberg, la città più piccola dell'Austria, uno spettacolo superlativo. Al mercatino di Natale non si usa l'illuminazione artificiale. Ammirate le usanze tirolesi alla luce di candele, fiaccole e falò.
- Un'esperienza indimenticabile è anche il pattinaggio sulle piste naturali. D'inverno il ghiaccio che si forma sul lago Reintalersee è abbastanza spesso per poterci pattinare sopra senza timori.
Alpbachtal in estate Nel cuore delle Kitzbüheler Alpen (Alpi di Kitzbühel) e del massiccio del Rofan vi attende la regione…