Alpbachtal Seenland


La Ferienregion Alpbachtal & Tiroler Seenland vi attende con tantissime attività che renderanno ancora più piacevole la vostra vacanza: da una nuotata in uno dei tanti laghetti a un'escursione in una gola a un tour in mountain bike. L'inverno invece è all'insegna dello sci. Varie attività ricreative con o senza sci entusiasmano anche i bambini durante la loro vacanza sulla neve.

Alpbachtal Seenland in estate:

  • Nel cuore delle Kitzbüheler Alpen (Alpi di Kitzbühel) e del massiccio del Rofan vi attende la regione "Alpbachtal & Tiroler Seenland" con più di 900 km di sentieri escursionistici segnalati. Il Sentiero dell'aquila, l'itinerario a lunga percorrenza più rinomato del Tirolo, attraversa anche questa regione.
  • Riconoscete la forza impetuosa dell'acqua nelle gole naturali di Kaiserklamm, Tiefenbachklamm e Kundler Klamm.
  • Circa 250 km di tracciati per mountain bike invitano gli appassionati delle due ruote. Gli MTBiker più audaci apprezzeranno la sfida sportiva della pista freeride "Laubwerk".
  • Molto più agevoli, invece, sono le pedalate lungo la pista ciclabile dell'Inn o con una delle 70 biciclette elettriche a disposizione per il noleggio nella regione.
  • D'estate gli impianti di risalita del Wiedersbergerhorn, del Reihter Kogel e del Sonnwendjoch sono gratuiti per i possessori della Alpbachtal Seenland Card.
  • Alle famiglie raccomandiamo una visita del percorso avventura "Lauserland" o del parco "Juppi Zauberwald".
  • Per una benefica nuotata rinfrescante, sono a vostra disposizione i laghi di Reintaler See, Krummsee, Reither See o Berglsteinersee.
  • Inoltre, nel massiccio del Rofan si trova il lago di montagna più fotografato del Tirolo, il Zireiner See, un laghetto dalle acque cristalline che si trova a un'altitudine di ca. 1.800 metri, incorniciato da pascoli e circondato dal maestoso paesaggio alpino del Rofan.

Alpbachtal Seenland in inverno:

  • Nel comprensorio sciistico SkiJuwel Alpbach Wildschönau, uno dei dieci più estesi del Tirolo, si trovano 109 km di piste di tutti i livelli di difficoltà.
  • Le famiglie troveranno a Inneralpbach piste facili per cimentarsi sulle prime curve. Per i bambini più grandi ci sono piste e impianti di risalità realizzati appositamente per loro.
  • Al di fuori delle piste troverete a Rattenberg, la città più piccola dell'Austria, uno spettacolo superlativo. Al mercatino di Natale non si usa l'illuminazione artificiale. Ammirate le usanze tirolesi alla luce di candele, fiaccole e falò.
  • Un'esperienza indimenticabile è anche il pattinaggio sulle piste naturali. D'inverno il ghiaccio che si forma sul lago Reintalersee è abbastanza spesso per poterci pattinare sopra senza timori.

Il comprensorio Skijuwel Alpbachtal-Wildschönau, © TVB Alpbachtal Seenland
Il comprensorio Skijuwel Alpbachtal-Wildschönau
© Alpbachtal Seenland Tourismus/Frank Bauer
© Alpbachtal Seenland Tourismus
Il museo Tiroler Bauernhöfe a Kramsach, © Alpbachtal Seenland Tourismus
Il museo Tiroler Bauernhöfe a Kramsach
© Alpbachtal Seenland Tourismus

Località in questa regione


Pacchetti forfettari


Alloggi preferiti a Alpbachtal Seenland


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Alpbachtal SeenlandTutti gli alberghi a Alpbachtal Seenland
Adatto per

Coppie
44% (47)

Famiglie
38% (41)

Solo
17% (18)

Business
1% (1)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Eventi nella regione


Apri mappa grande
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Zentrum 1, Kramsach

powered by Rome2Rio

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat