Diverse piscine all'aperto e laghi balneabili, mondi di avventure sulla montagna che risvegliano nei più piccoli lo spirito da esploratori: non è nemmeno pensabile nella regione per le famiglie Kitzbüheler Alpen - Brixental.
È qui che serve il cervello: sul percorso degli indovinelli sul Gaisberg sopra Kirchberg, le famiglie scendono verso valle lungo un sentiero a misura di bambino e incontrano otto difficili stazioni con indovinelli che sono una sfida per chiunque. Il tour è una delle tante esperienze entusiasmanti per grandi e piccini nella regione per le famiglie Brixental. C'è molto da fare anche nel parco degli esploratori Alpinolino a Westendorf con i suoi percorsi avventura a 1.770 metri sul Talkaser oppure intorno al magico laghetto Filzalmsee a Hochbrixen. Oltre a un parco giochi acquatico ed a un misterioso gigante nel lago, ci sono diversi percorsi circolari panoramici in un bellissimo paesaggio alpino, davanti al quale non solo i più piccoli sgranano gli occhi. E se il bel tempo in montagna si prende una pausa, la regione ha molte piscine coperte da offrire. Utile a tal fine: la carta ospiti Brixental, con la quale i vacanzieri avranno molti sconti.
Gli highlight del programma settimanale
Dall'inizio di giugno all'inizio di settembre, dal lunedì al venerdì i bambini e i ragazzi possono vivere grandi avventure nell'ambito del programma settimanale. Fiaccolate con la famiglia, apprendere curiosità sulla vita alpina, fare trekking con i pony per bambini o andare a tutto gas sulla KTM-E-Cross, il divertimento è assicurato!