Stubai Tirol

Ricaricarsi camminando sulle Alpi dello Stubai, vivere da vicino il loro celebre ghiacciaio o conquistare la vetta in sella a una mountain bike. Un programma entusiasmante anche per le famiglie! Per una vacanza sulla neve ricca di divertimento, nella regione Stubai Tirol andate sul sicuro: sci alpino, sci di fondo, slittino e arrampicata sul ghiaccio sono solo alcuni degli sport che vi attendono qui. Il Ghiacciaio dello Stubai offre neve garantita fino a giugno.

Stubai Tirol in estate

  • Nella regione turistica Stubai Tirol le località di Neustift, Fulpmes, Telfes, Mieders e Schönberg non vedono l'ora di darvi il benvenuto.
  • Tra gli oltre cento giganti di tremila metri della Stubaital vi attendono circa 850 chilometri di sentieri escursionistici. Da non perdere, con più di 120 chilometri per 8.000 metri di dislivello, le diverse tappe dell'Alta Via dello Stubai. Per conoscere da vicino la valle e le sue peculiarità basta percorrere i tanti sentieri tematici, come il Franz-Senn-Weg, il meditativo Besinnungsweg o, lungo torrenti selvaggi, il WildeWasserWeg.
  • Il culmine di qualsiasi vacanza in Tirolo è la piattaforma panoramica Top of Tyrol, a 3.210 metri, sul Ghiacciaio dello Stubai.
  • Anche per la mountain bike le proposte non mancano: oltre 750 chilometri di itinerari di mountain bike, con segnaletica uniforme e di ogni grado di difficoltà, per un totale di 13.000 metri di dislivello.
  • La Valle dello Stubai offre tanto divertimento anche per i bambini: slittino estivo, minigolf, il parco di uccelli rapaci di Telfs o, ancora, il parco avventura WildeWasserSpielplatz. Nelle numerose strutture specializzate nell'accoglienza delle famiglie saranno soddisfatte tutte le vostre esigenze.
  • Le tante vie ferrate e le palestre di roccia naturale vi conducono alla scoperta delle montagne mozzafiato delle Alpi dello Stubai. Anche nei parchi ad alta fune la natura e lo sport diventano un tutt'uno.
  • I crinali dell'Elfer sono un vero paradiso per il parapendio.
  • Tre piscine all'aperto e una piscina indoor offrono un piacevole refrigerio nelle giornate più calde.
     

Stubai Tirol in inverno

  • Nella regione Stubai Tirol ci sono ben quattro comprensori sciistici e circa 105 chilometri di piste a disposizione degli sciatori. Le piste di Schlick2000 a Fulpmes, gli impianti Elfer Lifte a Neustift, Serlesbahnen a Mieders, e alcuni più piccoli, garantiscono grande varietà sia sugli sci che sullo snowboard. La stazione sciistica sul Ghiacciaio dello Stubai, con neve garantita da ottobre a giugno, viene regolarmente premiata dall'ADAC Skiguide Award per i suoi eccezionali servizi dedicati alle famiglie.
  • Le due enormi aree di snowpark, lo Stubai Zoo e lo Stubai Park Schlick2000, sono un autentico paradiso per snowboarder e freestyler.
  • Il BIG Family Ski-Camp, il Ronny’s Kinderland e l'Alpin Kids si occupano dei piccoli ospiti della Stubaital con tante allegre attività.
  • Nell'intera vallata si snodano 40 chilometri di piste da slittino, suddivise in dodici percorsi di ogni grado di difficoltà. Quattro le piste illuminate per slittare anche in notturna.
  • Per i fondisti la Stubaital offre 72 chilometri di anelli di fondo. Percorrendo la pista di fondo ad alta quota lungo i crinali della Serles, si scia ad altitudini comprese tra i 1.600 e i 1.800 metri.
  • Sono dodici le cascate dove praticare l'arrampicata sul ghiaccio. La cascata ghiacciata Grawa Wasserfall, la Pinnistalfall e la torre di ghiaccio artificiale di 20 metri sul Ghiacciaio dello Stubai offrono emozioni sportive d'alto livello. Nella palestra di roccia indoor di Fulpmes, inoltre, vi attendono 30 diverse vie d'arrampicata dal IV al X grado.

Attività per le vacanze a Stubai Tirol




Alle Aktivitäten+
Con la sua imponente larghezza di 85 metri, la cascata di Grawa nella Subaital posteriore è la più larga delle Alpi orientali. Qui, il Sulzaubach si getta a valle da una parete rocciosa di 180 metri. Questo spettacolo della natura può essere ammirato percorrendo il sentiero tematico “WildeWasserWeg”., © André Schönherr
La cascata di Grawa: la più larga

Con la sua imponente larghezza di 85 metri, la cascata di Grawa nella Subaital posteriore è la più larga delle Alpi orientali. Qui, il Sulzaubach si getta a valle da una parete rocciosa di 180 metri. Questo spettacolo della natura può essere ammirato percorrendo il sentiero tematico “WildeWasserWeg”.

È una delle escursioni ad alta quota più pittoresche dell’arco alpino: lunga 120 chilometri e con 8.000 metri di dislivello, l’Alta via dello Stubai rappresenta, tuttavia, una sfida. Il percorso tra il rifugio Innsbrucker Hütte e il rifugio Starkenburger Hütte può anche essere suddiviso in più tappe., © Tirol Werbung/Herbig Hans
L’Alta via dello Stubai: un’emozione per alpinisti

È una delle escursioni ad alta quota più pittoresche dell’arco alpino: lunga 120 chilometri e con 8.000 metri di dislivello, l’Alta via dello Stubai rappresenta, tuttavia, una sfida. Il percorso tra il rifugio Innsbrucker Hütte e il rifugio Starkenburger Hütte può anche essere suddiviso in più tappe.

Più ci si addentra nella Stubaital, più vari diventano i comprensori sciistici. In questa vallata ce ne sono addirittura quattro: Serlesbahnen, Schlick 2000, Elferlifte e, ultimo ma non meno importante, il ghiacciaio Stubaier Gletscher dove, a 3.210 metri di quota, la neve è garantita da ottobre fino a giugno., © TVB Stubai Tirol/Andre Schönherr
Quattro comprensori sciistici: dalla baby-pista al ghiacciaio

Più ci si addentra nella Stubaital, più vari diventano i comprensori sciistici. In questa vallata ce ne sono addirittura quattro: Serlesbahnen, Schlick 2000, Elferlifte e, ultimo ma non meno importante, il ghiacciaio Stubaier Gletscher dove, a 3.210 metri di quota, la neve è garantita da ottobre fino a giugno.

Da qui si possono ammirare più di 100 vette sopra i tremila metri. A 3.210 metri di quota, la piattaforma panoramica “Top of Tyrol” sul ghiacciaio Stubaier Gletscher offre una fantastica vista panoramica a 360 gradi sulle Alpi dello Stubai e le Dolomiti., © TVB Stubai Tirol/Andre Schönherr
A 3.210 metri sul livello del mare

Da qui si possono ammirare più di 100 vette sopra i tremila metri. A 3.210 metri di quota, la piattaforma panoramica “Top of Tyrol” sul ghiacciaio Stubaier Gletscher offre una fantastica vista panoramica a 360 gradi sulle Alpi dello Stubai e le Dolomiti.

Chi desidera concedersi insieme alla propria famiglia una giornata di relax può visitare il centro acquatico Stubay a Telfes, inaugurato nel 2015. Gli amanti del nuoto possono divertirsi nella piscina coperta con vasca all’aperto o su uno dei tre scivoli speciali, mentre a chi è in cerca di relax consigliamo di fare un bagno turco o un massaggio., © Christoph Ascher
Relax e divertimento allo Stubay

Chi desidera concedersi insieme alla propria famiglia una giornata di relax può visitare il centro acquatico Stubay a Telfes, inaugurato nel 2015. Gli amanti del nuoto possono divertirsi nella piscina coperta con vasca all’aperto o su uno dei tre scivoli speciali, mentre a chi è in cerca di relax consigliamo di fare un bagno turco o un massaggio.

Località in questa regione


Pacchetti forfettari


Alloggi preferiti a Stubai Tirol


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Stubai TirolTutti gli alberghi a Stubai Tirol
Cerca e prenota


Eventi Stubai Tirol


Tutti gli eventi +

Servizio


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat