Vacanze in bici da corsa e ciclismo in Tirolo


Il passo stradale più alto dell'Austria (Passo del Rombo), la massima altitudine che si possa raggiungere in bici da corsa (Rettenbachferner a Sölden), la montagna ciclabile più ripida del Paese (Kitzbüheler Horn) o, ancora, la gara ciclistica amatoriale più dura delle Alpi (Ötztaler Radmarathon): per le vostre vacanze in bici da corsa in Austria, il Tirolo è la terra dei superlativi.

La topografia inimitabile e il fascino del paesaggio fanno dal Tirolo il territorio perfetto per le vostre vacanze in bici da corsa in Austria. Una rete di percorsi pubblici perfettamente preparata sarà a vostra disposizione. Dalla grande valle pianeggiante alle strade di passo, quasi l’intero Tirolo austriaco è a disposizione degli amanti della bici da corsa. Nella regione ci sono oltre 3.800 chilometri di piste ciclabili per la bici da corsa e sentieri asfaltati che non aspettano altro che di essere conquistati a pedalate.

Un utile supporto è rappresentato dai programmi specificamente dedicati al ciclismo di alcune regioni: i professionisti locali vengono in aiuto con materiale cartografico, coordinate e dati per GPS e ottimi consigli tecnici. Le settimane di allenamento consentono di scoprire la zona con gli occhi dei professionisti e le officine locali sono in grado di risolvere qualsiasi problema tecnico rapidamente e con grande abilità. I vacanzieri più ambiziosi, inoltre, possono cimentarsi in eventi sportivi appositamente organizzati e misurarsi con altri ciclisti provenienti da ogni parte del mondo.
 

Nel 2018 Innsbruck e il Tirolo ospiteranno gli UCI Campionati del mondo di ciclismo su strada. Un altro evento che porterà nel Tirolo ciclisti di fama internazionale e un pubblico sportivo da tutto il mondo. Saranno Mondiali di arrampicata. Non vediamo l'ora!


Le 5 più belle tour per i ciclisti

Da non perdere: eventi top di bici da corsa


Vi potrebbero anche interessare


In su
Live Chat
Live Chat