Bici da corsa, © Tirol Werbung / Georg Marshall
Bici da corsa, © Tirol Werbung / Georg Marshall

Bici da corsa


Il Tirolo è la terra dei superlativi per i ciclisti da corsa: qui si trovano il passo stradale più alto, la massima altitudine che si possa raggiungere in bici da corsa e la montagna ciclabile più ripida del dell’Austria. L'highlight è stato il campionato mondiale di ciclismo UCI 2018 in Tirolo.

La topografia inimitabile e il fascino del paesaggio fanno dal Tirolo il territorio perfetto per le vostre vacanze in bici da corsa in Austria. Dalla grande valle pianeggiante alle strade di passo, quasi l’intero Tirolo austriaco è a disposizione degli amanti della bici da corsa. Nella regione ci sono oltre 3.800 chilometri di piste ciclabili per la bici da corsa e sentieri asfaltati che non aspettano altro che di essere conquistati a pedalate. Nel settembre del 2018 Innsbruck e il Tirolo hanno ospitato per la prima volta gli UCI Campionati del mondo di ciclismo su strada. Un altro evento che ha portato nel Tirolo ciclisti di fama internazionale e un pubblico sportivo da tutto il mondo, oltre 600.000 spettatori lungo i percorsi hanno fatto il tifo per 1.000 atleti circa.

I principianti della bici da corsa che trascorrono le loro vacanze in Tirolo possono scegliere tra numerosi percorsi nelle valli e migliorano così la loro resistenza. I ciclisti ambiziosi cercano impegnative strade di montagna e passi e vengono ricompensati con fantastici panorami sull’imponente mondo alpino. Al primo posto: il Passo del Rombo, la strada del passo più alto in Austria e il Kitzbüheler Horn, la mountain bike più ripida del paese. Le seguenti tappe per le bici da corsa tra le montagne tirolesi sono un must per i ciclisti ambiziosi.

Un utile supporto è rappresentato dai programmi specificamente dedicati al ciclismo di alcune regioni: i professionisti locali vengono in aiuto con materiale cartografico, coordinate e dati per GPS e ottimi consigli tecnici. Le settimane di allenamento consentono di scoprire la zona con gli occhi dei professionisti e le officine locali sono in grado di risolvere qualsiasi problema tecnico rapidamente e con grande abilità. I vacanzieri più ambiziosi, inoltre, possono cimentarsi in eventi sportivi appositamente organizzati e misurarsi con altri ciclisti provenienti da ogni parte del mondo.
 

 

La topografia inimitabile e il fascino del paesaggio fanno dal Tirolo il territorio perfetto per le vostre vacanze in bici da corsa in Austria. Dalla…

Continuamostra meno

Da non perdere: eventi top di bici da corsa

continua +

Da ordinare

Regioni specializzate

Un grande successo

Vi potrebbero anche interessare

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.