Sicurezza: una vacanza spensierata è un'esigenza fondamentale per le famiglie in cerca di relax. Il valore della "sicurezza" risponde a questa esigenza e deve essere tangibile durante l'intera esperienza di vacanza: Dalle strutture ricettive a misura di famiglia, alle scuole di sci, al noleggio di sci, alle ferrovie di montagna, ai ristoranti, fino alle offerte speciali aggiuntive delle associazioni turistiche. Particolarmente adatto: la forza del Tirolo nel settore delle aziende a conduzione familiare - qui le famiglie alloggiano in famiglia, non in anonime catene alberghiere.
Orientamento alla famiglia: L'offerta nelle regioni è costantemente orientata alle famiglie. Copre le esigenze di genitori e figli. Infrastrutture, programmi e servizi sono pensati appositamente per le famiglie con bambini, dagli asili nido agli appartamenti familiari.
Entusiasmo (per la neve): la neve entusiasma sia gli ospiti che gli abitanti del luogo. Questo entusiasmo è palpabile nei comprensori sciistici per famiglie: lo sci come prodotto principale è insegnato da maestri di sci appassionati che trasmettono il loro amore per la neve. Ma la neve offre anche una varietà di esperienze fuori dalle piste, dallo slittino ad altre attività invernali per grandi e piccini.
Facilità: una vacanza invernale non dovrebbe essere stressante o complicata: il relax inizia quando tutto sembra facile. Nei comprensori sciistici per famiglie, l'accesso all'esperienza invernale è volutamente facilitato: distanze brevi, offerte per tutti i livelli di abilità, l'attrezzatura giusta in loco e offerte di prezzo adatte alle famiglie abbassano le barriere d'ingresso per bambini e principianti.
Calore: ciò che rende speciali le stazioni sciistiche per famiglie sono i loro ospiti autentici, la comunicazione a misura di bambino e i piccoli gesti personali. Questo calore crea un'atmosfera in cui ogni famiglia si sente benvenuta e compresa.