Posto da visitare Hahntennjoch Passstraße

Oggi chiuso
Boden/Bschlabs

La strada dell'Hahntennjoch entusiasma con 29 tornanti e 1.000 metri di dislivello, collegando la valle Lechtal con la valle Inntal e offrendo viste spettacolari su verdi vallate e brulli paesaggi rocciosi. Priva di gallerie e ricca di viste panoramiche, è un sogno per gli avventurieri e gli amanti delle curve.

Lo consigliamo perché

  • Attenzione agli amanti delle curve: 29 tornanti e 1.000 metri di altitudine collegano le valli della Lechtal e della Inntal.
  • Puro cinema naturale: le verdi valli e i brulli paesaggi rocciosi delle Alpi della Lechtal offrono panorami spettacolari.
  • Divertimento senza tunnel: Avventure con il sole e viste panoramiche al posto delle buie gallerie.

Informazioni

Caratteristiche

  • Adatto alle famiglie

Descrizione

Al centro dell'ampia e poco popolata dorsale montuosa tra le valli del Lech e dell'Inn, una strada attraversa la remota valle Bschlabertal e supera l'Hahntennjoch. Numerose curve, aspre pareti rocciose e ripidi precipizi la rendono particolarmente apprezzata dai motociclisti.

Provenendo da Imst, la strada di alta montagna verso l'Hahntennjoch è caratterizzata da un paesaggio brullo di rocce e ghiaioni. Fino al passo, a 1.894 metri sul livello del mare, si devono superare ben 1.000 metri di altitudine, con pendenze fino al 19%. È un piacere tortuoso soprattutto per i motociclisti e una sfida sportiva per i ciclisti da corsa. Sul lato occidentale, l'Hahntennjoch con l'incantevole valle Bschlabertal mostra il suo lato affascinante. Il percorso scende attraverso boschi e prati fino alla valle Lechtal. Nei villaggi di Pfafflar, Boden e Bschlabs sono previsti punti di ristoro. Per il resto, è sufficiente godersi il paesaggio montano locale. A seconda del tempo, la strada del passo è aperta da fine maggio a fine ottobre. In inverno, il tratto tra Boden e Imst è chiuso.

Come arrivare

Posti da visitare simili

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter settimanale vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.