L'Hahnenkamm da un lato, il Kitzbüheler Horn dall'altro: in estate gli impianti di risalita di Kitzbühel portano i passeggeri in mondi di montagna ricchi di esperienze botaniche, sportive e paesaggistiche.
La salita in gondola dalla valle (763 metri) alla vetta del Kitzbüheler Horn (1.996 metri) è un viaggio in una zona climatica diversa. Ecco perché è così sorprendente cosa cresce e fiorisce a soli dieci minuti a piedi dalla stazione a monte nel giardino fiorito alpino. Vi si possono ammirare più di 400 piante alpine, tra cui alcune dell'Himalaya. Un altro highlight dell’Horn si trova molto vicino: il sentiero Karstweg, che conduce oltre formazioni simili a grotte e buche carsiche. La colazione in cima all'Horn è riservata ai mattinieri. Inizia ancora prima dell’alba, una volta alla settimana tra metà luglio e metà settembre.
Chi ha optato per una salita in funivia sull'Hahnenkamm (1.712 metri) può aspettarsi un numero simile di possibilità. Un must per tutti gli appassionati di sci è la ripida escursione di 3,8 chilometri lungo la Streif, la leggendaria pista i cui punti chiave, come la Mausefalle, fanno davvero impressione solo visti da vicino. C'è anche lo "Streif Viewing": spettacolari sequenze di film della gara vengono mostrate su quattro monitor di infotainment. Da non perdere anche il KitzPanorama, un'imponente piattaforma panoramica vicino alla stazione a monte, così come il percorso circolare panoramico.
La salita in gondola dalla valle (763 metri) alla vetta del Kitzbüheler Horn (1.996 metri) è un viaggio in una zona climatica diversa. Ecco perché è…