Hexenwasser Söll - Hohe Salve


Non è colpa di una stregoneria se i bambini non vogliono più smettere di giocare all’Hexenwasser di Hochsöll, il parco tematico incentrato sull’acqua delle streghe. Hanno la scelta tra 60 attrazioni divertenti, come il ruscello delle streghe, la piscina delle streghe o il bosco delle streghe. Inoltre aspetta un sentieri da percorrere a piedi nudi, e si possono ammirare le api in un alveare.

  • Ci sono più di 60 stazioni acquatiche con divertenti attrazioni che invitano a giocare, a scoprire aspetti nuovi e a sguazzare con gran soddisfazione.
  • Ma questo mondo avventuroso lascia spazio anche a momenti di riflessione: invita a godere in tutti i suoi aspetti la bellezza e la forza dell’acqua di montagna e a riscoprire il valore dell’acqua pura.
  • Sull’Hexenbach (ruscello delle streghe) si trova la Hexenbad (piscina delle streghe), il focolare e la bottega del molatore. Qui vengono levigate le pietre preziose delle streghe. Nell’Hexenwald (bosco delle streghe) ci si può trasformare in una strega e provare a volare a cavallo di una scopa.
  • NOVITÀ: la stazione della mucca: grazie ad una mucca di legno che si può muovere, i bambini ed i loro genitori possono imparare, cosa significano le diverse posture del bestiame sui pascoli.
  • Sull’Hohe Salve c’è un percorso che porta alla “Lob der Sonne” (lode del sole): un vero e proprio invito a sperimentare e a meravigliarsi.
  • E poi un altro sentiero da percorrere scalzi per lasciarsi solleticare le piante dei piedi. Singolare è anche il posto dove si possono ammirare i movimenti artistici delle api che intrecciano i loro voli come in una sorta di balletto.
  • Nel “viaggio nel tempo di Hochsöll” si svelano i segreti di antiche arti e tradizioni artigianali come la produzione del formaggio, la cottura del pane, la centrifugazione del miele o la realizzazione delle candele.

L'Hexenwasser Söll, © TVB Wilder Kaiser
Apri mappa grande
Orari e periodi d'apertura
Gen
Feb
ar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dez

Raggiungibile con la funivia Hochsöll tutti i girioni dalle ore 8.45-17.00

Informazioni sui prezzi

Biglietto per la funivia, biglietto giornaliero e pomeridiano, Bergbahn Erlebnis-Card

Caratteristica
  • Adatto alle famiglie
  • senza barriere
  • Possibile con la pioggia
Parcheggio

Parcheggi alla stazione a valle



Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Stampfanger 21, Söll

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ulteriori posti da visitare nella regione


continua +
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat