Nella regione alpina di Hochoetz, a oltre 2.000 metri sul livello del mare, vi incanterà il parco avventura di 3.000 metri quadrati "Widiversum" - dove inizia la ricerca del cristallo magico.
Raggiungibile con: Funivia Acherkogel
Nella regione alpina di Hochoetz, a oltre 2.000 metri sul livello del mare, vi incanterà il parco avventura di 3.000 metri quadrati "Widiversum" - dove inizia la ricerca del cristallo magico.
Raggiungibile con: Funivia Acherkogel
Mondi d'avventura affascinanti come il parco avventura Hög o il parco acquatico Murmliwasser deliziano i bambini di tutte le età sull'altopiano del sole di Serfaus-Fiss-Ladis e vi invitano a scoprire, giocare e divertirvi insieme. Le emozionanti attrazioni del parco divertimenti estivo di Fiss garantiscono il brivido dell'avventura.
Accessibile con: Alpkopfbahn, Komperdellbahn & Lazidbahn, Möseralmbahn, Schönjochbahn
Sguazzare a grandi altezze: al Koppeneck, a oltre 1.600 metri di altitudine, insieme a panorami montani mozzafiato, ci sono giochi d'acqua per bambini e la pista per slittini estiva più ripida delle Alpi, che scende fino a valle lungo 2,8 chilometri.
Accessibile con: Serlesbahn Mieders
Come si lava l'oro? Come funziona una vite di Archimede? Che suono ha uno xilofono del bosco? Nel mondo dell'avventura "Nauderix Goldwasser", presso la stazione a monte della funivia Bergkastelbahn di Nauders am Reschenpass, cercatori d'oro e avventurieri possono scoprire la risposta.
Accessibile con: Funivia Bergkastelbahn
A metà strada tra Brixen im Thale e la montagna panoramica Hohe Salve si trova il lago Filzalmsee con le sue stazioni interattive. Qui i bambini possono scivolare su una zattera di legno, provare un percorso di equilibrio, giocare a birilli o cercare la misteriosa creatura che si dice viva nel lago.
Raggiungibile con: Cabinovia di Hochbrixen
Stando sulla piattaforma panoramica"Adlerhorst" sulle montagne di Rofan, vi sentirete liberi come l'aria. Questa sensazione può essere rafforzata solo dal decollo con lo Skyglider.
Raggiungibile con: Funivia del Rofan
L'avventura inizia durante la salita con la cabinovia Hochsöll. La cabinovia da 10 posti suona la cosiddetta "Hexophonie". Si tratta di 72 racconti diversi accompagnati da una "stravagante musica stregata" e dalla Banda musicale federale di Söll.
Accessibile con: Cabinovia Hochsöll
Lo Zirbenpark sull'Hochzeiger, nella Pitztal, si trova a un'altitudine di 2.000 metri. Qui si trova una delle più antichi boschi di pino cembro del Tirolo. L'arena dell'avventura combina un'emozionante trasmissione di conoscenze con il divertimento e l'azione per tutta la famiglia.
Accessibile con: Cabinovia Hochzeiger
Il parco avventura Vider Truja sull'Idalp offre avventura e relax a 2.320 metri: giochi d'acqua, arrampicate, percorsi a piedi nudi e aree barbecue. Lo Skyfly Ischgl offre una scarica di adrenalina: un volo ad alta velocità sopra la valle. Raggiungete tutto comodamente con la Silvrettabahn Ischgl.
Accessibile con: Silvrettabahn & Fimbahn
Su per la montagna, verso il divertimento: quando i bambini varcano il cancello del castello di Kaiserwald, sopra Scheffau, entrano in un altro mondo. Un mondo in cui possono giocare, arrampicarsi, scoprire e costruire.
Accessibile con: Funivia Brandstadlbahn
La montagna escursionistica e avventurosa dello Spieljoch sorge all'ingresso della Zillertal, sopra Fügen. Lassù c'è una vasta gamma di attività per il tempo libero delle famiglie: dalla palestra di roccia per bambini alla Flying Fox, c'è molto da provare.
Raggiungibile con: Funivia Spieljochbahn
Il mondo di Timok offre anche divertimento e tante avventure per grandi e piccini. Dal percorso a corde nel bosco al primo sentiero ad anello alpino-digitale d'Europa, fino all'Alpine Coaster: l'offerta è estremamente varia.
Accessibile con: Cabinovia Streuböden I+II
Sono tra i rapaci più grandi delle Alpi: aquile, poiane e gufi reali. All'AdlerBühne Ahorn, nella Zillertal, si possono ammirare dal vivo e da vicino, ad esempio mentre scendono in picchiata su un'esca.
Raggiungibile con: Funivia di Ahorn
All'Hintertuxer Gletscher l'estate e l'inverno possono essere combinati in una sola giornata: in un tour alla scoperta del palazzo di ghiaccio naturale o nell'avventuroso sistema di grotte dello Spannagel. A 3.250 metri di altitudine, la vista spazia fino al Großglockner, alle Dolomiti e alla Zugspitze.
Accessibile con: Ferrovia del ghiacciaio di Hintertux
A 1.850 metri di altitudine, presso la stazione a monte Wiedersbergerhornbahn, l'Alpbachtal Lauserland invita bambini e ragazzi a giocare e scoprire. Dal percorso a corde basse alla Torre di Lauser, ci sono 40 stazioni diverse.
Accessibile con: Funivia del Wiedersbergerhorn
Essere un signore o una signora del castello è facile alla Rosenalm. Letteralmente un gioco da ragazzi. Perché è qui che sorge il castello di abete rosso. Interamente in legno, con quattro torri accessibili e un proprio lago.
Raggiungibile con: Funivia Rosenalm
Una varietà di attrazioni attende gli avventurieri sul Penken: la FunSportStation presso il laghetto artificiale offre tour in monopattino, un percorso di e-trial, vie ferrate e noleggio di attrezzature. Le famiglie si divertono con il parco giochi di montagna e il corso di abilità motorie, mentre gli scalatori e i parapendisti hanno pane per i loro denti. Azione garantita!
Raggiungibile con: Funivia Penkenbahn
Un parco di esplorazione alpino si trova vicino alla stazione a monte della funivia Alpenrosenbahn, a un'altitudine di 1.770 metri. Nelle varie stazioni del parco tematico, i bambini imparano giocando e risolvendo difficili enigmi. E se ne hanno voglia, possono fare fantastiche escursioni panoramiche.
Raggiungibile con: Funivia Alpenrosenbahn
Il percorso escursionistico ad anello di 2 chilometri presenta numerose stazioni di divertimento. Il percorso è adatto ai passeggini, in modo che anche i più piccoli non restino indietro. A proposito: è possibile attraversare il bosco incantato anche in presenza di neve e provare alcune stazioni di gioco durante l'escursione invernale.
Raggiungibile con: Funivia Reitherkogel
Tra maggio e ottobre, la cima dell'Hartkaiser vicino a Ellmau si trasforma in un luogo magico con gnomi, spiriti della foresta e la rana magica "Ellmi". I bambini possono giocare e scoprire molte cose: la meta ideale per una gita in famiglia.
Raggiungibile con: Funivia Hartkaiserbahn
Il Parco Triassico sulla Steinplatte offre ai visitatori un viaggio avvincente nel passato preistorico. Soprattutto per i bambini, c'è molto da scoprire sugli animali preistorici che vivevano nella regione. E per rinfrescarsi, c'è un laghetto in cui sguazzare.
Accessibile con: Cabinovia Steinplatte Waidring
Lo Schlossberg è un'area ricreativa variegata, soprattutto per le famiglie, con un'accogliente locanda, un parco giochi, uno zoo e il più grande parco di arrampicata del Tirolo. Qui vi aspetta anche una delle più lunghe e spettacolari piste di slittino estive.
Raggiungibile con: Funivia dello Schlossberg
Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.