Palazzo di ghiaccio naturale - ghiacciaio di Hintertux


Tux

Che cosa fa un ghiacciaio in estate? Sul ghiacciaio di Hintertux nella Zillertal c' è da scoprire ad esempio un favoloso palazzo di ghiaccio naturale. Durante la visita guidata si esplora la sala d'ingresso immersa nel blu mistico, la Camera dei cristalli o il laghetto ghiacciato. Il palazzo di ghiaccio ha un'altezza di 15 metri. La funivia vi porta sul ghiacciaio dove vi aspetta una stupenda terrazza panoramica con vista sui Tremila della valle. Inoltre avete la possibilità di escursioni, trekking tra le caverne o una salita all'Olperer.

  • Durante una visita guidata, protetti da casco e cintura, si esplora la caverna di ghiaccio e si rimane senza fiato di fronte a vere e proprie meraviglie: la sala d'ingresso è immersa nell'azzuro mistico del ghiacciaio, la Camera dei cristalli custodisce sfavillanti cristalli di ghiaccio di tutte le forme e dimensioni.
  • Un laghetto ghiacciato introduce alla camera blu e alla cappella di ghiaccio avvolta in una luce rossa. Poi arriva il momento clou della visita: il palazzo di ghiaccio alto 15 metri. Dato che questo palazzo si trova 25 m al di sotto delle migliori piste di sci, una buona idea è combinare la visita con una fantastica giornata sugli sci.
  • È già di per sé un'esperienza grandiosa la salita al ghiacciaio di Hintertux (accessibile anche alle persone disabili) con la funivia orbitale più alta del mondo, chiamata Gletscherbus 3. La vista dalla terrazza panoramica spazia fino al Großglockner, alle Dolomiti e allo Zugspitze.
  • Inoltre d'estate ci sono splendidi percorsi escursionistici in tutta l'area del ghiacciaio. Un giro sul ghiacciaio, un trekking tra le caverne o una salita all'Olperer, la montagna di casa, offrono eccitanti sfide sportive. Per le sempre intraprendenti "pulci dei ghiacciai" c'è anche un'area dedicata ai bambini con una pista per Tubing e tanta neve per divertenti battaglie a palle di neve. Al parco giochi Flohpark Sommerberg una parete per arrampicata, un castello per giocare e una pista per gokart a pedali invitano a scatenarsi in giochi avventurosi.
© Archiv TVB Tux-Finkenberg
Apri mappa grande
Orari e periodi d'apertura
Gen
Feb
ar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dez
  • Orari di apertura: La salita al ghiacciaio è possibile in qualsiasi momento dell'anno; parco delle pulci dei ghiacciai sulla malga Sommerberg: aperto da luglio a settembre.
Caratteristica
  • Adatto alle famiglie
  • senza barriere
  • Possibile con la pioggia
Parcheggio

Autostrada A12 della valle dell'Inn fino all'uscita Zillertal, seguire la direzione Zillertal per ca. 50 km fino a Hintertux. Treno: stazione di Jenbach, fino a Mayrhofen con la Zillertalbahn; da Mayrhofen prendere il Postbus per Hintertux



Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Tux/Hintertux im Zillertal

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat