Parco ciclistico di Serfaus-Fiss-Ladis
Un tour ciclistico per famiglie ricco di punti di forza: Percorsi tranquilli, divertimento e avventura alla Torre di Wode, uno spuntino a Neuegg e una meritata pausa nella splendida area di sosta di Rabuschl.
Il tour ciclistico per famiglie alla Torre Wode e al Rabuschl è un percorso vario e facile, perfetto per le famiglie con bambini. Partendo da Fiss, il percorso si snoda su sentieri ben curati attraverso l'idilliaco paesaggio montano tirolese. La salita è dolce e offre numerose opportunità di brevi soste. Un'attrazione speciale è rappresentata dalla Torre di Wode, che non solo entusiasma i bambini con le sue opportunità di gioco e di scoperta. Il tour prosegue fino a Rabuschl, un pittoresco luogo di riposo, dove una sosta accogliente e una splendida vista sulla natura circostante completano l'itinerario. Il percorso è adatto alle famiglie e non richiede né tecniche particolari né un alto livello di preparazione fisica: l'ideale per chi cerca un'esperienza piacevole in bicicletta e di condivisione.
Parco ciclistico di Serfaus-Fiss-Ladis
Parco ciclistico di Serfaus-Fiss-Ladis
Ghiaia, asfalto
Un proverbiale tour di piacere. Grazie alla funivia, solo brevi salite ma una magnifica vista sulla Kaunertal e sul Kaunergrat. Rabuschl, il barbecue e il parco giochi, invitano a soffermarsi. La torre di Wode e la stazione di ristoro di Neuegg sono luoghi di svago.
Dalla partenza presso il bike park, seguire la pista ciclabile asfaltata verso il centro di Fiss e in direzione del Kulturhaus, tenere la sinistra poco prima del Kulturhaus (F009) e alla fine della breve salita (F008) svoltare a destra verso Obladis. Al cartello F007, svoltare a sinistra lungo il sentiero dei campi in salita fino alla Sägegasse (F2025), qui svoltare a destra in direzione Rabuschl. Seguire l'Urgtalweg fino al cartello F031, qui svoltare a destra sul sentiero che arriva dal basso in leggera discesa fino alla Torre Wode. Dalla torre di Wode si segue la strada asfaltata che passa per Neuegg fino a Ladis. Attenzione al traffico stradale! A Ladis attraversare il centro fino alla stazione a valle della funivia Sonnenbahn Ladis-Fiss. Riprendere la funivia per Fiss, attraversare il paese e tornare al punto di partenza Bikepark.