Arrivare con i mezzi pubblici
con la linea VVT 770 fino alla funivia Markbachjochbahn
In uno dei luoghi più romantici della Wildschönau
Facile escursione invernale per famiglie nella pittoresca Wildschönau su strada asfaltata o forestale ben preparata. Il sentiero attraversa i prati e la foresta fino alla riserva di caccia, che può essere facilmente aggirata sul sentiero di osservazione della selvaggina e garantisce numerosi avvistamenti di cervi e caprioli. In seguito, potrete rifocillarvi presso la stazione di spuntini di Foisching.
La partenza è a Niederau presso la stazione a valle della Markbachjochbahn. Il sentiero si snoda lungo la strada verso nord, passando davanti all'Hotel Staffler e nella curva a destra verso l'Hotel Sonnschein.
Poco prima dell'hotel, il sentiero escursionistico invernale (segnalato) svolta a sinistra e conduce direttamente verso est lungo l'Auenweg. Al centro del sentiero si trova un parco giochi per i più piccoli.
Alla fine dell'Auenweg, il sentiero prosegue verso un insediamento e da qui in poi ci sono alcuni metri di salita. La strada conduce con alcuni tornanti alla stazione di ristoro di Foisching. Una strada forestale prosegue fino alla riserva di caccia, dove di solito si possono osservare i cervi rossi in tutta tranquillità.
Se non riuscite a trovarli alla stazione di alimentazione all'inizio, potete fare una passeggiata lungo il "Wildschauweg" (sentiero di osservazione della selvaggina) lungo il grande recinto e andare a caccia.
Da qui si gode anche di una vista perfetta su tutta la regione di Wildschönau.
È d'obbligo una sosta alla stazione di ristoro di Foisching.
con la linea VVT 770 fino alla funivia Markbachjochbahn
Parcheggio Markbachjochbahn Niederau