Descrizione
Dal centro del villaggio di Hochfilzen, camminate verso la chiesa. La chiesa di pellegrinaggio di Maria Schnee ospita il presepe barocco che si svolge tutto l'anno con varie scene della vita di Gesù Cristo. Di fronte alla chiesa, si percorre il sentiero escursionistico invernale "Herrengasse" in direzione di Warming. A sinistra e a destra del sentiero si trovano le piste da sci di fondo perfettamente preparate del centro nordico Hochfilzen, che offrono una prima impressione delle meravigliose condizioni dello sci di fondo nella regione. Dopo il sottopassaggio, svoltate a sinistra lungo il marciapiede fino ai caratteristici masi "Hörlbauer" e "Glaagut". Tra le due fattorie, svoltate a sinistra sul Tennweg. Lungo il Tennweg si gode di una splendida vista panoramica sulle Alpi di Kitzbühel e sulle montagne Loferer e Leoganger Steinberge. Questo soleggiato sentiero escursionistico invernale conduce al rifugio Hoametzlhütte (+43.676.6064415). Dopo una sosta di ristoro, si può scendere a valle con lo slittino o tornare al punto di partenza attraverso il sentiero escursionistico invernale.
Dopo lo slittino, si può prendere lo skibus gratuito da Warming per tornare al centro del paese. (pista per slittini illuminata tutti i giorni fino a mezzanotte)
Dal bivio di Tennweg, dove termina la strada asfaltata, la visita al rifugio Hoametzl Hütte può essere effettuata facilmente con le racchette da neve.