Arrivare con i mezzi pubblici
Collegamento diretto in autobus dalla stazione centrale di Innsbruck alla fermata Serlesbahnen di Mieders nella Stubaital.
È possibile lasciarlo aperto - noi consigliamo semplicemente di arrivare in auto e di fare un'escursione. È molto più facile decidere dopo la sosta di ristoro. Preferite un po' di esercizio fisico in un meraviglioso paesaggio invernale o un divertimento frenetico su una pista da slittino? Scegliete voi...
Sentiero escursionistico invernale ben segnalato che parte dalla stazione a monte degli impianti di risalita di Serles, a volte in salita, ma più spesso in discesa, attraverso radi boschi invernali e prati innevati fino alle fattorie Gleinserhöfe. Qui è d'obbligo concedersi la vista edificante del Serles e del Kalkkögel prima di fermarsi a rifocillarsi. Risalite lungo lo stesso sentiero fino alla ferrovia di montagna o noleggiate gratuitamente uno slittino al Gleinserhof e scendete a valle con lo slittino fino a Schönberg.
Dalla stazione a monte, il percorso dura circa 1 ora e mezza fino alle famose fattorie Gleinserhöfe, che invitano a soffermarsi e a godere della magnifica vista sulle montagne Serles e Kalkögel. Il ritorno avviene lungo lo stesso percorso o con la pista da slittino che scende a valle fino a Schönberg.
Punti di ristoro: ristorante panoramico Koppeneck (1.605 m), Ochsenhütte (1.582 m), locanda alpina Gleinserhof (1.412 m).
Collegamento diretto in autobus dalla stazione centrale di Innsbruck alla fermata Serlesbahnen di Mieders nella Stubaital.
Parcheggio della stazione a valle di Serlesbahnen