Latticello, formaggio grigio, Melchermuas: fa venire l'acquolina in bocca. E i bambini affamati sotto il naso. È un bene che tutto ciò che è così gustoso sul sentiero Schmankerlweg possa essere assaporato alla malga Kreuzwiesenalm!
Breve e facile escursione gastronomica con salita in cabinovia lungo il sentiero Schmankerlweg, dove vengono presentate diverse specialità della Zillertal. Si può poi fare una sosta alla malga Kreuzwiesenalm per una degustazione.
Dopo una piacevole salita con la funivia Rosenalm a Zell am Ziller, vi troverete al punto di partenza dell'escursione di circa un'ora dalla Rosenalm al rifugio Kreuzwiesenalm. Il facile sentiero escursionistico n. 11 conduce, attraverso boschi profumati e verdi prati alpini, alla romantica baita con una meravigliosa vista sulle montagne della Zillertal. Durante l'escursione, grazie a cartelli segnaletici realizzati con cura, potrete apprendere informazioni interessanti su molte prelibatezze culinarie della valle Zillertal.
L'attesa di fermarsi a mangiare e assaggiare queste specialità è ancora più grande! Ma non è tutto: per farvi assaporare le prelibatezze della Kreuzwiesenalm e degli altri punti di ristoro anche dopo la vacanza.
Abbiamo preparato per voi un piccolo libretto di ricette da cucinare a casa per poterle gustare anche dopo le vacanze. Lo Schmankerlweg è l'escursione ideale per i buongustai di tutte le età! Potete tornare indietro lungo lo stesso percorso o scendere direttamente attraverso il sentiero n. 12 a per circa 2,5 ore fino a Gerlosberg e poi a Zell.