Escursione dei tre laghi nella Olympiaregion Seefeld


Le mete di questa facile escursione di mezza giornata sono le bellezze naturali, i laghi Möserer See, Lottensee e Wildmoos See a Seefeld. Un particolare fenomeno naturale vi aspetta vicino all'idilliaco lago Möserer See sull'altopiano Wildmoos (1.320 metri) vicino a Seefeld: qui in primavera si formano all'improvviso due laghi in mezzo ai prati verdi e ai boschi di larici e betulle, i laghi Wildmoos See e Lottensee. Si presume che questo fenomeno sia causato dall'interazione del livello dell'acqua tra i sistemi carsici sotterranei per le piogge primaverili e il disgelo. I laghi rimangono per tutta l'estate con un livello d'acqua costante e sono tra le mete preferite per nuotare. In autunno all'improvviso i laghi si dissolvono entro 2 o 3 settimane.

 

 

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Campo da tennis coperto

Punto d'arrivo

Campo da tennis coperto

Catena montuosa

Montagne Wettersteingebirge

Lunghezza

12 km

Tempo di percorrenza

4 h

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

difficoltà media (sentieri alpini rossi)

Altitudine

1.330 m 1.180 m

Dislivello in salita 350 m
metri di dislivello in discesa 350 m

Downloads

Descrizione del percorso


Dal campo da tennis coperto a Seefeld, l'itinerario n° 2 vi porta in direzione Mösern con una piccola salita. All'ultimo bivio prendete il sentiero a destra, su cui si arriva al lago Möserer See superando gli alberghi Kaiserhof, Olympia e Hubertushof. Dopo il giro intorno al lago si scende brevemente dall'Hotel Tyrol su una strada asfaltata finché non si raggiunge dopo 10 minuti circa il Gasthof Mentlhof. Da lì si prosegue sulla ferrata Pirschsteig in direzione Lottensee. Poco prima del lago la Pirschsteig sbocca in una strada asfaltata, sulla quale si prosegue per un po'. Poi si cammina sul sentiero n° 2 fino alla colonia estiva Wildmoos, dove vedete il lago Wildmoos See e la famosa malga Wildmoosalm. Poco dopo la malga Wildmoosalm, il sentiero Hörmannweg vi riconduce a destra attraverso un bosco fino a Seefeld.

Suggerimento: Chi vuole prolungare il tour per un po', può ritornare a Seefeld dal Brunschkopf (1.510 metri). Il sentiero n° 63 gira a sinistra appena prima della malga Wildmossalm. Dopo 15 minuti circa, ad un altro bivio si gira a destra (sentiero n°62) e si cammina sul Brunschkopf. La discesa avviene prima in direzione ovest (sentiero n° 62), dove si può decidere al bivio successivo (sentiero n° 61) per un ritorno a Seefeld oltrepassando la malga Wildmosalm (a destra) o Mösern (a sinistra).

Informazioni sulla località


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Möserer Straße 632, Seefeld

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Tour escursionistici in questa zona


In su
Live Chat
Live Chat