© Region Seefeld
© Region Seefeld

Escursione dei tre laghi sull'altopiano di Seefeld

Le mete di questa facile escursione di mezza giornata sono le bellezze naturali, i laghi Möserer See, Lottensee e Wildmoos See a Seefeld. Un particolare fenomeno naturale vi aspetta vicino all'idilliaco lago Möserer See sull'altopiano Wildmoos (1.320 metri) vicino a Seefeld: qui in primavera si formano all'improvviso due laghi in mezzo ai prati verdi e ai boschi di larici e betulle, i laghi Wildmoos See e Lottensee. Si presume che questo fenomeno sia causato dall'interazione del livello dell'acqua tra i sistemi carsici sotterranei per le piogge primaverili e il disgelo. I laghi rimangono per tutta l'estate con un livello d'acqua costante e sono tra le mete preferite per nuotare.

 

 

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Seefeld, campo da tennis coperto

Arrivo del tour

I laghi Möserer See, Lottensee, Wildmoossee

Punto d'arrivo

Seefeld, campo da tennis coperto

Catena montuosa

Montagne Wettersteingebirge

Lunghezza

12,4 km

Durata a piedi completa

4 h

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

facile (sentieri escursionistici)

Altitudine

1.326 m 1.183 m

Dislivello in salita 324 m
Dislivello in discesa 324 m

Condizione

Tecnica

Stagione migliore

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Arrivo con i mezzi pubblici

  • raggiungibile con mezzi pubblici

Downloads

Descrizione del percorso

Dal campo da tennis coperto a Seefeld, l'itinerario n° 2 vi porta in direzione Mösern con una piccola salita. All'ultimo bivio prendete il sentiero a destra, su cui si arriva al lago Möserer See superando gli alberghi Kaiserhof, Olympia e Hubertushof. Dopo il giro intorno al lago si scende brevemente dall'Hotel Tyrol su una strada asfaltata finché non si raggiunge dopo 10 minuti circa il Gasthof Mentlhof. Da lì si prosegue sulla ferrata Pirschsteig in direzione Lottensee. Poco prima del lago la Pirschsteig sbocca in una strada asfaltata, sulla quale si prosegue per un po'. Poi si cammina sul sentiero n° 2 fino alla colonia estiva Wildmoos, dove vedete il lago Wildmoos See e la famosa malga Wildmoosalm. Poco dopo la malga Wildmoosalm, il sentiero Hörmannweg vi riconduce a destra attraverso un bosco fino a Seefeld.

Suggerimento: Chi vuole prolungare il tour per un po', può ritornare a Seefeld dal Brunschkopf (1.510 metri). Il sentiero n° 63 gira a sinistra appena prima della malga Wildmossalm. Dopo 15 minuti circa, ad un altro bivio si gira a destra (sentiero n°62) e si cammina sul Brunschkopf. La discesa avviene prima in direzione ovest (sentiero n° 62), dove si può decidere al bivio successivo (sentiero n° 61) per un ritorno a Seefeld oltrepassando la malga Wildmosalm (a destra) o Mösern (a sinistra).

Informazioni sulla località

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Escursione dei tre laghi sull'altopiano di Seefeld (47.32607,11.17673)

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Tour escursionistici in questa zona

continua +

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.