La località sciistica più alta dell'Austria vanta un comprensorio sciistico con garanzia di neve e adatto alle famiglie. E la sera c'è sempre una bella atmosfera nelle Gasthäuser e nei rifugi.
La strada si snoda ripida fino alla sella Kühtaisattel. Una volta raggiunto il passo, a 2.017 metri sul livello del mare, vi attende l'ingresso al comprensorio sciistico di Kühtai, ad alta quota e sempre innevato. L'omonimo villaggio alberghiero è la località sciistica più alta dell'Austria. Una rosa, piccola ma comunque variegata, di piste di tutti i livelli di difficoltà incanta gli appassionati di sport invernali con le esigenze più diverse. Nelle annate favorevoli, l'altitudine permette di godersi le piste fino all'inizio di maggio.
Il comprensorio sciistico è noto soprattutto per essere adatto alle famiglie. Questo vale da un lato per il sistema di tariffe orarie e i prezzi moderati, dall'altro per le strutture adatte ai bambini e ai principianti, come il nuovo tappeto magico coperto KühTeppich, lungo 204 metri, e il WunderTeppich all’inizio della pista. Snowboarder e freestyler condividono il fun park, mentre gli sciatori avanzati trovano numerose piste segnate in rosso. E ci sono anche molte fantastiche aree di neve profonda per i tour di scialpinismo. I percorsi per il Sulzkogel (3.016 metri) e il Pirchkogel (2.828 metri) sono ad una quota particolarmente alta.
Oltre ai rifugi nel comprensorio sciistico, la sera Kühtai offre una vasta gamma di Gasthaus, ristoranti e rifugi come il Dorfstadl. Gli insaziabili fanatici delle piste possono sciare in notturna due volte a settimana. La pista che parte dal Berghaus “Zum Kaiser Maximilian” è aperta addirittura fino alle ore 23:30. Per inciso, lo skipass è valido anche nel vicino comprensorio sciistico di Hochoetz, raggiungibile con uno skibus gratuito.
La strada si snoda ripida fino alla sella Kühtaisattel. Una volta raggiunto il passo, a 2.017 metri sul livello del mare, vi attende…