Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport

Vacanza „Glamping“ in Tirolo – il luogo giusto per il campeggio di lusso

Aggiornato il 28.03.2018 su Consigli

_JAN6813.ok

„Glamping“ è la piacevole sensazione di stare in mezzo alla natura, senza dover rinunciare al letto comodo per dormire; una nuova affascinante formula di campeggio. Corrisponde al vivere in plainAir, senza dover prendere d’assalto il più vicino negozio outdoor per completare l’equipaggiamento, sicuri di non dover scavare un fosso attorno alla tenda per sentirsi al sicuro di fronte ad eventuali temporali estivi.

Nella regione tirolese vi sono alcuni Camping, dotati di piscine e saune e situati direttamente presso la zona sciistica o presso un lago, che già di per sé potrebbero essere definiti luogo di Glamping.  Se vi piace l’idea di dormire in un letto in mezzo alla natura, ma allo stesso tempo essere protetti dagli agenti esterni ecco alcuni luoghi davvero speciali che ho scoperto per voi: ognuno interpreta in maniera unica il „glamping“ in chiave tirolese.

Nature-Resort Natterersee

Living Ferienparadies Natterer See – Tenda-Lodge SafariLiving Ferienparadies Natterer See – Tenda-Lodge Safari

Qui trovate veri e propri chalet in stile africano da cinque a otto posti letto, oppure botti in legno per stare insieme in due e cosiddetti woodlodges da due a quattro posti letto. Gli chalet-tenda non portano nomi come aquila, camoscio o stambecco bensì nomi di tipici animali africani. Le loro piacevoli terrazze coperte offrono una vista  splendida sulle montagne tirolesi e sono un punto di partenza ideale per un eventuale fotosafari. www.natterersee.com (tedesco)

Bio Alpine Lodges nella valle Oetztal

Alpine Lodges al Camping ÖtztalAlpine Lodges al Camping Ötztal

A Längenfeld nella valle Ötztal si trovano chalet realizzati con  legno tirolese di cembro e di abete che possono ospitare fino a sei persone, perfetti per chi sogna una propria piccola baita immersa nel mondo alpino. www.camping-oetztal.com

Camping Dreiländereck Tirol

Glamping al Camping DreiländereckGlamping al Camping Dreiländereck

Situate nel triangolo tra Austria, Italia e Svizzera all’estremo ovest del Tirolo, queste splendide baite interamente fatte in legno con nomi come Magia di Montagna promettono di far vivere il vero fascino del mondo alpino. Soggiornando in botti di legno finlandesi si può sognare il giorno a venire.  Al contrario del vecchio, scettico e solitario misantropo  Diogenes, in queste botti di legno si sta bene in due e alcune offrono persino spazio per un eventuale bambino. www.tirolcamping.at (inglese)

Euro Parcs Tirol.Camp 

Clamping de Luxe nella LeutaschClamping de Luxe nella Leutasch

Dall’estate 2015 nel camping cinque stelle a Leutasch sono a disposizione case di legno fino a quattro persone (2 adulti +1/2 bambini). Sono in stile tirolese con molto legno all’interno e molta natura davanti alle terrazze esterne di 20 m2. D’inverno gli anelli dello sci di fondo passano direttamente davanti alla porta, d’estate le famiglie possono cercare i folletti nella vicina gola attrezzata: la famosa Gola degli Spiriti, la Geisterklamm. www.tirol.camp (tedesco)

Che cos’altro è per me il Glamping in Tirolo? Si può vivere il lusso della natura e il sogno di una propria piccola casa anche soggiornando in una tipica baita di montagna (in inglese) presa in affitto esclusivo.

Anne Gabl adora andare in giro: in paesi lontani, ma anche in montagna e sulle piste da dove non ci manda soltanto blog interessanti, ma anche spettacolari fotografie.

Gli ultimi articoli di Anne
Medium-Wanderschuh1
Aggiornato il 26.07.2016 su Sport
L’equipaggiamento per l’escursionismo alpino
4 min tempo di lettura
Tutti gli articoli di Anne
Nessun commento disponibile
Scrivi un commento

Continua a leggere

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.