Abitare sull'acqua: alloggi accanto a ruscelli, fiumi e laghi, © Travel Charme Hotel GmbH
Abitare sull'acqua: alloggi accanto a ruscelli, fiumi e laghi, © Travel Charme Hotel GmbH

Abitare sull'acqua: alloggi accanto a ruscelli, fiumi e laghi


È la base di tutta la vita: chi vive vicino all'acqua può rilassarsi, ricaricare le batterie, rimettersi in moto o immergersi all'improvviso nel fiume. Locanda, Naturhotel, camping, chalet, spa-resort: ci sono tanti modi per trascorrere una vacanza sull'acqua e con l'acqua.

Alloggiare vicino all'acqua è distensivo e rinvigorente. Da sempre si trovano alloggi lungo le linee vitali tirolesi della natura. Una casa per le vacanze vicino a una cascata privata, una camera vicino al torrente, chalet con un lago cristallino in cui immergersi: la varietà è grande e spazia da sistemazioni semplici ed economiche a lussuose case da sogno con spa e sauna. Dove c'è acqua, ci sono luoghi di energia. Raffredda, rinfresca, scroscia, gorgoglia, spruzza. Brilla e luccica dal color cristallo al blu-verde. L'acqua può essere vissuta sensualmente con occhi, orecchie e pelle, creando familiarità e sicurezza come il legno e la pietra. Chi s’immerge, può galleggiare – la leggerezza a casa propria. Non ultimo, gli alloggi sull'acqua sono punti di partenza ideali per escursioni - in alpeggio, in vetta, sul ghiacciaio o nella valle e in città.

Natterersee: tenda e safari-lodge accanto la lago balneabile


“Glamping” con un accesso alle zone balneari e mondo delle avventure acquatiche: al Natterersee vicino a Innsbruck si celebra la forma moderna e sofisticata del campeggio. Gli ospiti possono soggiornare nelle classiche roulotte o camper, dormire in una botte di legno, affittare una wood-lodge, una tenda da safari, case mobili esclusive o appartamenti per vacanze. L'offerta al Natterersee spazia dalle tende agli alloggi in legno massiccio naturale - compreso il divertimento balneare sull'acqua, particolarmente adatto alle famiglie.

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.