Il campeggio al Natterer See, © Innsbruck Tourismus / Woergoetter
Il campeggio al Natterer See, © Innsbruck Tourismus / Woergoetter

Ricchi di comfort e premiati: ecco a voi i campeggi del Tirolo

Una vacanza in camper, tenda o caravan non assicura soltanto il massimo della flessibilità, ma anche una sensazione di libertà. I circa 90 campeggi in Tirolo, inoltre, vi dimostrano che non occorre rinunciare per forza alle comodità. Oltre a piccoli e autentici campeggi, ve ne sono molti che fanno centro con ricche offerte di wellness, sport e proposte per le famiglie con un vasto programma avventure. Non per niente piovono i riconoscimenti internazionali! Su questo sito in lingua italiana troverete un elenco dei campeggi in Tirolo che comprende 80 campeggi per tutti i gusti.

Informazioni utili per i campeggiatori in Tirolo

Al fine di preservare la natura e offrire ai campeggiatori l’elevato standard per il quale l'offerta turistica del Tirolo è nota in tutto il mondo, non è consentito il campeggio libero. Sulle autostrade austriache non è richiesta una tassa aggiuntiva per i caravan ed è valido il bollino ("Vignette") della macchina trainante. I camper (fino a un massimo di 3,5 tonnellate) pagano la stessa tariffa delle autovetture, mentre per pesi superiori viene calcolato un pedaggio attraverso la cosiddetta Go Box, un sistema elettronico di pedaggio analogo al telepass. Informazioni dettagliate in merito si trovano su www.asfinag.at (in inglese) o presso i club automobilistici.

La corrente elettrica in Austria è a 220 volt e l’intensità varia dai 4 ai 16 ampere. Sempre più camping in Austria sono dotati di prese CEE. Nella maggior parte dei campeggi è possibile trovare bombole a gas delle principali marche internazionali.

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.