Tannheimer Tal


Partite per una vacanza nella Tannheimer Tal, una vallata tirolese a ben 1.100 m di quota a ridosso della Baviera e del Vorarlberg.

La valle Tannheimer Tal in estate:

  • La Tannheimer Tal si lascia esplorare egregiamente sui 40 chilometri di percorsi ciclabili e gli undici tracciati per mountain bike, per una lunghezza complessiva di 150 chilometri.
  • Chi va in mountain bike trova nella valle un punto di partenza per il Bike Trail Tirol che permette di accedere a due itinerari impegnativi.
  • Se invece preferite la bici da corsa, vi attendono 22 percorsi per 2.500 chilometri totali. L'appuntamento annuale con la maratona ciclistica Tannheimer Rad-Marathon per atleti amatoriali, in luglio, conta quasi 1.600 partecipanti: uno degli eventi ciclistici più grandi del Tirolo.
  • Nella regione si snodano circa 300 chilometri di sentieri escursionistici, tra cui diversi percorsi tematici come lo Schmugglersteig o il 9er-lebnis. Molti dei sentieri sono percorribili anche con il passeggino.
  • Gli appassionati di walking e corsa possono migliorare le proprie prestazioni sui 26 appositi tracciati per un totale di 186 chilometri.
  • In qualità di area certificata da Climbers Paradise, la Tannheimer Tal offre ai suoi ospiti un'ampia scelta di vie e itinerari d'arrampicata, da facili a molto impegnativi.
  • Una visita a uno dei laghi balneabili della regione è da consigliare specialmente nelle calde giornate estive. Sia il Vilsalpsee, nel cuore dell'area protetta, che l'Haldensee sono accessibili gratuitamente.

La valle Tannheimer Tal in inverno:

  • Nella Tannheimer Tal nel Tirolo nord-occidentale si snodano 140 chilometri di piste da fondo, di cui 98 classificate come facili. Un itinerario da fondo, lungo 12 chilometri e con tratti da facile a medio-difficile, vi conduce persino attraverso l'area protetta del Vilsalpsee.
  • La maratona di fondo SKI-TRAIL Tannheimer Tal - Bad Hindelang rappresenta da ormai 16 anni uno degli eventi di sci nordico più importanti del Tirolo e, con 1.400 partecipanti, è tra le gare di fondo amatoriali più grandi dell'Austria.
  • In tutto sono sei le stazioni sciistiche della valle, con 27 impianti di risalita e 55 chilometri di piste: non c'è limite al divertimento sugli sci!
  • Nella Tannheimer Tal trovate 72 chilometri di sentieri escursionistici battuti per l'inverno e sei tracciati riservati al nordic walking.
  • La regione offre anche 10 piste da slittino, per discese tranquille o velocissime.
  • La ricca offerta di attività lontano dalle piste da sci comprende, tra le tante, pattinare sulla superficie ghiacciata dell'Haldensee, sulla pista di Schwattwald o nel palaghiaccio di Tannheim.
  • Ogni anno, a gennaio, la Tannheimer Tal ospita per due settimane un festival internazionale di mongolfiere. Tutti i giorni, tra le 11 e le 12, si alzano da terra circa 25 mongolfiere provenienti da tutto il mondo.

Attività per le vacanze a Tannheimer Tal


© Tannheimer Tal
© Tannheimer Tal
© Tannheimer Tal
© Tirol Werbung/Kathrein Verena
© Tannheimer Tal

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Tannheimer Tal


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Tannheimer TalTutti gli alberghi a Tannheimer Tal
Adatto per

Coppie
49% (19)

Famiglie
36% (14)

Solo
15% (6)

Business
0% (0)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Eventi nella regione


Apri mappa grande
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Oberhöfen 110, Tannheim

powered by Rome2Rio

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat