Nauders – Tiroler Oberland – Kaunertal


Una vacanza all'insegna dello sport e del divertimento: ecco cosa vi attende nella regione del Tiroler Oberland e nel territorio a cavallo tra Tirolo, Italia e Svizzera.

Nauders - Tiroler Oberland - Kaunertal in estate:

  • Là, dove il Tirolo va incontrarsi con l'Italia e la Svizzera, sorgono le località turistiche di Faggen, Fendels, Kaunerberg, Kaunertal, Kauns, Nauders, Pfunds, Prutz, Ried im Oberland, Spiss e Tösens.
  • Qui si snodano oltre 300 chilometri di sentieri escursionistici di ogni livello.
  • La regione Tiroler Oberland (Oberland tirolese), socio aderente del gruppo specializzato Climbers Paradise, conquista il cuore di ogni arrampicatore con un'offerta estremamente variegata: impegnativi itinerari per scalatori esperti, falesie con vie d'ogni difficoltà e tante vie ferrate.
  • Fate un salto in Italia e in Svizzera approfittando dei percorsi di mountain bike della "3-Länder Rad & Bike Arena" sul Passo Resia, con 2.200 chilometri ciclabili per un totale di oltre 80.000 metri di dislivello.
  • Gli itinerari ciclabili a lunga tratta che attraversano la regione, come la ciclopista della valle dell'Inn, la Via Claudia Augusta o la pista ciclabile della Val d'Adige, permettono di trascorrere allegre giornate in sella.
  • Il Passo Resia fu uno dei primi valichi transalpini delle Alpi orientali ad essere percorsi. A testimoniare l'importanza dell'antica strada romana, la Via Claudia Augusta, esistono ancor oggi diversi reperti storici.
  • Il ghiacciaio di Kaunertal, raggiungibile lungo la spettacolare strada omonima, rappresenta una meta imperdibile non solo per i motociclisti. Con ben 29 tornanti questa strada, una delle più belle di tutto l'arco alpino, vi porta a 2.750 metri di quota  attraversando diverse fasce climatiche. Con una pendenza media del 10% è diventata un classico anche per i cicloscalatori.
  • Qui i vostri bambini impareranno a costruire dighe e vivranno esperienze incredibili nel parco avventura "Nauderix Goldwasser", un paradiso per tutta la famiglia.
  • E per chi cerca l'adrenalina, non c'è niente di meglio di una gita di canyoning nella gola Tösener Schlucht o del rafting lungo l'Inn.

Nauders – Tiroler Oberland – Kaunertal in inverno:

  • Nella regione turistica del Tiroler Oberland (Oberland tirolese) vi attende il celebre ghiacciaio di Kaunertal, con ampie piste ad innevamento naturale e una ricchissima offerta per snowboarder e freestyler. 8 impianti di risalita, 54 chilometri di piste e 30 chilometri di discese in fuoripista: ecco cosa rende questo ghiacciaio sciabile una destinazione ambita. Mettete alla prova le vostre abilità acrobatiche sull'halfpipe di 100 metri o sui rails di 12 metri allestiti nello snowpark.
  • L'area sciistica Bergkastel a Nauders attende di stupire principianti e avanzati con 70 km di piste, da facili a difficili.
  • La stazione sciistica per famiglie di Fendels, invece, offre sette impianti di risalita e una perfetta combinazione di piste facili e impegnative per far divertire tutta la famiglia.
  • Le località del Tiroler Oberland, inoltre, sono un eccezionale punto di partenza per numerosi itinerari di scialpinismo.
  • Questo angolo di Tirolo è anche specializzato nello sci di fondo. Per i fondisti sono a disposizione ca. 119 chilometri di piste da fondo,  tra cui anche un percorso privo di barriere architettoniche.
  • Imperdibile poi una bella slittata in notturna sulla pista di slittino illuminata di Fendels o sulle altre tre piste dei dintorni.
  • Oltre alle innumerevoli opportunità per lo sport invernale, questa regione offre ai visitatori anche le meraviglie del Parco Naturale della Kaunertal, dove scoprire la natura locale in compagnia di guide alpine, biologi, cacciatori e contadini del posto.

© Tirol Werbung/Kathrein Verena
© Tirol Werbung/Hofmann Janine
© Tiroler Oberland/Daniel Zangerl
© Nauders Tourismus
© Tiroler Oberland/Daniel Zangerl

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Nauders – Tiroler Oberland – Kaunertal


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Nauders – Tiroler Oberland – KaunertalTutti gli alberghi a Nauders – Tiroler Oberland – Kaunertal
Adatto per

Coppie
42% (65)

Famiglie
37% (57)

Solo
21% (33)

Business
0% (0)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica
Apri mappa grande
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Am Kirchplatz 48, Ried im Oberinntal

powered by Rome2Rio

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat