Wilder Kaiser


Trascorrete la vostra vacanza presso il Wilder Kaiser nel Tirolo austriaco: sfruttate le sue ripide pareti rocciose per praticare l'arrampicata, raggiungete le malghe al termine di un'escursione o in sella a una mountain bike, d'inverno potrete utilizzare gli impianti dello SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental, il più grande comprensorio sciistico di tutta l'Austria.

Wilder Kaiser in estate:

  • Nelle immediate vicinanze dell'area naturale protetta del Kaisergebirge troverete nelle quattro località turistiche di Ellmau, Going, Scheffau e Söll, direttamente ai piedi della montagna Wilder Kaiser, 400 chilometri di sentieri escursionistici. Intraprendete un'escursione con la famiglia o scalate una vetta a più di 2.100 metri sul livello del mare! Qui vi attendono le prime tre tappe del Sentiero dell'aquila e il tour di tre giorni sul Wilder Kaiser promette ricordi indimenticabili.
  • Nella regione del Wilder Kaiser le famiglie sono sempre le benvenute. I sei parchi tematici Hexenwasser a Hochsöll, Ellmis Zauberwelt a Ellmau, KaiserWelt a Scheffau, Alpinolino a Westendorf, Filzalmsee a Brixen e l'Hohe Salve sono facilmente raggiungibili con le funivie e sono accessibili per lunghi tratti anche con i passeggini o in sedia a rotelle. Si offre, inoltre, un programma vario per le famiglie e assistenza giornaliera dei bambini.
  • Il Kaisergebirge è considerato ben oltre i confini anche come una zona per l'arrampicata attraente e impegnativa, gli itinerari presso la cascata Schleier e di Achleiten incominciano da una difficoltà di 5a.
  • A Ellmau am Wilden Kaiser si trovano due campi da golf, quello di 27 buche del Wilder Kaiser e quello da 9 buche di Mühlberghof.
  • Lo sapevate che la famosa serie televisiva austro-tedesca “Un dottore tra le nuvole” viene girata proprio nella regione del Wilder Kaiser? Con un po' di fortuna incontrerete anche voi il dottore tra le nuvole durante una passeggiata dopo una giornata di riprese.

Wilder Kaiser in inverno:

  • Il comprensorio sciistico SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental, con i suoi 279 chilometri di piste e più di 90 impianti di risalita è l'area per lo sci più estesa di tutto il Tirolo e dell'Austria. La presenza di neve è assicurata dai 210 chilometri di piste innevate. A Söll potrete sciare anche di notte sui 10 chilometri di piste illuminate.
  • Il Funpark Intersport Kaiserpark vi attende con ogni tipo di sfida e gli ostacoli più vari.
  • Affinché anche i genitori possano esplorare da soli lo SkiWelt Wilderkaiser-Brixental, Ellmau, Going e Scheffau offrono in parte anche servizi di assistenza specializzati per bambini.
  • Intorno alle località della regione si snodano 113 chilometri di sentieri escursionistici preparati che invitano a esplorare il paesaggio. Il mondo alpino circostante è perfetto per escursioni con le racchette da neve e per tour di scialpinismo.
  • Sugli 83 chilometri di anelli da sci di fondo di facile-media difficoltà si sentiranno a proprio agio sia i principianti che i fondisti provetti.
  • Discese veloci vi attendono, invece, lungo le tre piste da slittino della regione. Due sono anche dotate di dispositivi di illuminazione per le discese in notturna.
  • E da non dimenticare: da anni, in questa regione, viene girata la famosa serie televisiva "Un dottore tra le nuvole".

 


© TVB Wilder Kaiser
© Tirol Werbung/Jens Schwarz
© TVB Wilder Kaiser/Peter von Felbert
© Wilder Kaiser
© TVB Wilder Kaiser/Peter von Felbert

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Wilder Kaiser


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Wilder KaiserTutti gli alberghi a Wilder Kaiser
Adatto per

Coppie
41% (44)

Famiglie
37% (40)

Solo
20% (21)

Business
2% (2)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica
Apri mappa grande
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Dorf 35, Ellmau

powered by Rome2Rio

In su
Live Chat
Live Chat