Luogo dell'evento
Steeg
6655 Steeg im Lechtal
Quando arrivano la sera, magnificamente addobbati con i loro pastori, a Steeg si versa talvolta una lacrima: qui si festeggia il ritorno in salute degli animali alpini.
Quando i giovani bovini delle Pimigalpe, Krabachalpe e Stieralpe, nonché le mucche di Vorderbockbach e Älpele, tornano a Steeg, la più grande manifestazione di bestiame della regione è in pieno svolgimento. Gli animali addobbati tornano a valle a partire dalle 11 circa.
È consigliabile arrivare per tempo, poiché la strada principale sarà chiusa per diverse ore. L'evento si protrae fino al pomeriggio. Nel primo pomeriggio ha inizio una festa con musica dal vivo. In serata, pastori e mandriani sfilano al suono delle campane. Una campana particolarmente bella viene messa in palio tra gli ospiti.
Steeg
6655 Steeg im Lechtal
Lechtal Tourismus
6652 Elbigenalp