Tour of the Alps


Lienz, Rattenberg, Innsbruck, 16.04.2018 - 20.04.2018

La leggendaria gara ciclistica Giro del Trentino è stata ribattezzata Tour of the Alps. Per una buona ragione, perché il percorso del 2018 conduce oltre l'Alto Adige e il Trentino. Anche Innsbruck adesso è al centro dell'attenzione.

Cinque giorni di pura passione: con un giro impegnativo attraverso la regione Tirol-Alto Adige-Trentino, il „Tour of the Alps“ incanterà anche nel 2018 gli sportivi e i fan. Molti corridori approfittano della gara attraverso la regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino per prepararsi – tra l'altro – al Giro d'Italia, che comincerà due settimane dopo.

L'ultima tappa fino a Innsbruck - una delle due che conducono attraverso il Tirolo austriaco - include tracciati importanti della gara decisiva del campionato mondiale del ciclismo nel settemre 2018.

I ciclisti devono superare 714,3 chilometri e 13.100 metri di dislivello. Il 19 aprile la quarta tappa porta i partecipanti da Chiusa nell'Alto Adige alla capitale dell'Osttirol Lienz. La decisione ci sarà il 20 aprile: Si devono superare 2.770 metri di dislivello da Rattenberg via Mariastein e Alpbach fino a Innsbruck. In memoria dell'italiano Michele Scarponi, che nel 2017 morì pochi giorni dopo la sua vittoria della prima tappa del „Tour of the Alps“, ci sarà inoltre una nuova premiazione: il premio „Team Up“.


Tour of the Alps, © Stefan Voitl
Apri mappa grande

Date

16.04.2018 - 20.04.2018

Nessuna informazione sui prezzi

Luogo dell'evento


Start-/Zielorte:Lienz, Rattenberg, Innsbruck

Informazioni sulla località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Start-/Zielorte: Lienz, Rattenberg, Innsbruck

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat