I nostri suggerimenti di castelli e fortezze
Castello di Tratzberg: i piccoli ospiti vivono una avvincente e favolosa visita guidata per bambini, durante la quale incontrano un cavaliere vero e vanno in cerca di Tratzi, lo spirito del castello, e della sua amichetta, la topolina Adele. La visita guidata per i bambini è consigliata dall'età di 4 anni. Tutti i giorni durante l'orario di apertura, insieme alle visite guidate per adulti. Visite guidate per i bambini anche in lingua italiana. Un grande parco giochi presso lo Schlosswirt, direttamente alla fermata del trenino, invita i piccoli visitatori a scatenarsi prima e dopo la visita del castello.
Castello di Ambras: grande offerta di visite guidate e workshop su temi diversi per bambini e ragazzi tra 6 e 14 anni. Prenotando almeno una settimana prima, visite guidate anche in italiano. I bambini scopriranno in modo avvincente come si viveva nel castello di Ambras circa 500 anni fa. Dopo la visita all'interno, il parco del castello offre tante possibilità per scatenarsi. Da non perdere la festa del castello Ambras, che ha luogo tutti gli anni a Ferragosto. Prezzo della visita guidata: € 3 per un'ora, workshop di due ore € 6
Mondo dei castelli di Ehrenberg: una fantastica esperienza per le famiglie è la visita del Mondo dei castelli di Ehrenberg, a Reutte. Durante il rallye degli indovinelli con il cavaliere Rüdiger i bambini scoprono in modo divertente tante cose interessanti sul medioevo. Alla fine vengono nominati Cavaliere o Principessa. Gli avventurosi attraversano poi il ponte sospeso Highline179 – il ponte sospeso più lungo dell'Europa.
Castello di Landeck: pronti, partenza, via! - E subito comincia l'avvincente caccia alle pietre del tesoro e dei cavalieri nel castello di Landeck, situato in una posizione idilliaca! Nell'antica sede amministrativa Duecentesca ogni estate vengono offerti pomeriggi speciali per i bambini dove si gioca e si fanno lavoretti manuali. (caccia al tesoro in italiano)