Gastronomia

I migliori rifugi dell'Arlberg

I rifugi dell'Arlberg non convincono solo per la loro posizione, ma anche per il loro fascino rustico. Il cibo, il servizio e l'atmosfera sono così buoni che gli appassionati di sci di tutto il mondo potrebbero facilmente dimenticare le piste. Ecco alcuni dei migliori rifugi da non perdere.

L'Arlberg Thaja non è solo un posto per i locali. Serve classici come Gröstl e Spätzle, oltre al pulled pork, altrettanto leggendario nella sua versione vegana. Gli amanti del sole possono rilassarsi sulla terrazza all'aperto e magari godersi l'après-ski.

Posizione: Il rifugio si trova a St. Christoph, sulla pista n. 64.

La Sennhütte assicura il buon umore con musica dal vivo e cibo raffinato. In primavera, la terrazza soleggiata è il luogo ideale per gustare il famoso Sennhütten Kaiserschmarren, che fornisce a ogni ospite energia sufficiente per la discesa successiva!

Posizione: Se scendete a valle con gli sci da Galzig, passerete direttamente davanti alla Sennhütte. Si trova sulla pista a valle n. 50 ed è il primo rifugio sul lato destro.

Il Mooserwirt di St. Anton non attira i visitatori solo con il suo après-ski, ma anche con i suoi deliziosi hamburger Mooser. Chi festeggia lì non solo gode della migliore atmosfera, ma anche di un hamburger (anche vegano) che difficilmente si vuole condividere!

Posizione: Il Mooserwirt si trova direttamente sulla discesa della valle verso St. Anton.

La Verwallstube è uno dei ristoranti più premiati d'Europa. Cucina gourmet con gli scarponi da sci - quasi unico! Una volta alla settimana il locale diventa particolarmente suggestivo: un giro notturno sulla funivia Galzigbahn, una cena a lume di candela e musica al pianoforte dal vivo creano un'esperienza indimenticabile.

Posizione: direttamente alla stazione a monte della Galzigbahn.

Il Griabli è ideale per gli amanti dell'accoglienza. Direttamente di fronte al Mooserwirt, invita a rilassarsi nelle giornate di neve. Il lunedì e il mercoledì, invece, ci si scatena: una band dal vivo suona blues e rock'n'roll.

Posizione: Il Griabli è situato in posizione ideale, direttamente sulla pista a valle n. 50 per St. Anton.

Maggiori informazioni sui rifugi dell'Arlberg

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.