Contatti
Tourismusverband Achensee
Im Rathaus 387
6215 Achenkirch
+43(0)5246/5300-0
info@achensee.com
Il lago Achensee, il "mare del Tirolo" e il lago più grande del Tirolo, risplende di un blu turchese e le sue rive sono liberamente accessibili dappertutto. Qui nuotare e sguazzare sono all'ordine del giorno, così come la vela, il SUP, il surf, le immersioni, il pedalò e molto altro ancora.
Il paesaggio unico del lago più grande del Tirolo parla da sé: cime innevate, cinque villaggi pittoreschi e un paesaggio bianco scintillante che promette pura magia invernale. Insieme all'offerta di vacanze perfette, dallo sci di fondo allo sci, allo sci alpinismo, alle escursioni invernali e ai nuovi sport di tendenza come lo snowkite o il parapendio in inverno, le vacanze sul Lago Achensee offrono tutto ciò che fa battere il cuore.
La regione è particolarmente nota per il suo vasto programma di sci di fondo.
Con oltre 200 chilometri di piste per fondisti classici e pattinatori, una propria pista di allenamento, sci di fondo senza barriere e impianti di innevamento in diverse località di villeggiatura, il Lago di Achensee mantiene il suo ruolo di pioniere nello sci di fondo in Tirolo.
La regione dell'Achensee offre un totale di quattro aree sciistiche e due impianti di allenamento con circa 53 chilometri di piste. Questi comprensori sono noti soprattutto per l'estrema facilità di accesso alle famiglie e per l'offerta speciale per i giovani sciatori. Le sei scuole di sci offrono corsi adeguati.
Se volete scoprire il paesaggio invernale del Lago Achensee lontano dalle piste, potete sfogarvi sulle cinque piste per slittini o rilassarvi con una gita in slitta trainata da cavalli in una delle valli del Karwendel.
La regione è quindi un rifugio unico per chi vuole riprendersi attivamente dallo stress della vita quotidiana. Leggete e scoprite tutto ciò che l'inverno sul lago Achensee ha da offrire nelle pagine seguenti!
Vacanza estiva
Lo Sport & Vital Park del Tirolo non è solo un paradiso per le famiglie, gli escursionisti o i corridori, ma anche per gli amanti della natura, dell'avventura e della tranquillità.
È lo spettacolare mondo naturale che rende la regione intorno al lago Achensee così speciale. Essendo il lago più grande del Tirolo, il lago Achensee è anche un rifugio per molti velisti, surfisti e kitesurfer. In estate, si incontrano con gli amanti del sole affamati di nuoto, che si godono non solo i panorami mozzafiato ma anche le acque limpide del lago Achensee nei lidi della regione.
Il lago è circondato da due catene montuose: Da un lato, la catena montuosa del Karwendel si erge con le sue aspre cime rocciose, mentre dall'altro, camosci e aquile reali vi salutano dalle cime del Rofan. Questo gioiello è caratterizzato da dolci prati alpini e ripide pareti rocciose. Il lago Achensee è il punto di partenza ideale per escursioni, tour in mountain bike o avventure di arrampicata.
Tourismusverband Achensee
Im Rathaus 387
6215 Achenkirch
+43(0)5246/5300-0
info@achensee.com