Da un villaggio all'altro, da una fattoria all'altra e con fantastiche esperienze intermedie, dalla vista sul Wilder Kaiser a un tuffo nel Pillersee: sicuramente uno dei più bei tour in bicicletta dell'Unterland.
Un variegato tour in bicicletta attraverso la pianura tirolese, dove incontrerete tutto ciò che rende l'est del Tirolo così affascinante. La vista delle aspre catene montuose del Wilder Kaiser e dei Loferer Steinberge fa da contrasto ai vasti paesaggi di prati e golene e alle dolci altitudini delle Alpi di Kitzbühel. Si superano numerose antiche e bellissime fattorie di montagna, le locande dei villaggi invitano a fermarsi per un boccone. Si alternano sentieri asfaltati, tranquille strade secondarie e sentieri forestali ben curati. Il lago Pillersee è ideale per una nuotata rinfrescante. Lungo il percorso sono previste diverse soste turistiche, ad esempio presso il santuario di Sant'Adolari o nel Waidringer Glockenwelt.
Da St. Johann in Tirol (Murweg), si cammina lungo la Fieberbrunner Ache e la Winkl-Sonnseite fino a Fieberbrunn. Sul lato soleggiato di St. Johann Winkl ci sono numerose fattorie che costeggiano il sentiero, rendendolo davvero speciale. Qui si possono trovare innumerevoli opportunità fotografiche. Il sentiero attraversa le fattorie di montagna e permette di evadere dalla vita quotidiana. 
Un'attrazione particolare è il tratto sul lato soleggiato nella zona di Enterpfarr / Alte Straße a Fieberbrunn. Qui si gode di una fantastica vista sul Wilder Kaiser, sul Kitzbüheler Horn alle spalle, sul Wildseeloder, sullo Spielberg e sul Leoganger Steinberge. 
Una ripida strada conduce, passando per Obwall, a St. Jakob in Haus. St. Jakob è un piccolo villaggio sul Cammino di Santiago con una chiesa parrocchiale dedicata a San Giacomo. Proprio di fronte ad essa si trova una fontana dove è possibile riempire la borraccia e che è anche una tappa del Cammino di Santiago. Da St. Jakob si vede sempre la Jakobskreuz, alta 30 metri, sulla Buchensteinwand. 
Attraverso le idilliache frazioni di Flecken, con le sue belle fattorie tradizionali tirolesi, Schwendt e Straß, si raggiunge il centro di St. Ulrich am Pillersee e il bellissimo lago Pillersee.
Anche in piena estate,il lago Pillersee raramente supera i 20 gradi. Lungo il lago ci sono numerose aree di sosta: passerelle, panchine, sedie a sdraio in legno lungo il percorso e un piccolo chiosco. Se volete, potete fare una pausa e cimentarvi nello stand-up paddling o fare un giro in pedalò. Alla foce del Pillersee si trova il ristorante Forellen Ranch, dove si può gustare il pesce fresco del Pillersee.
Percorrendo la riva destra del lago si arriva a St. Adolari, con la sua famosa chiesa di pellegrinaggio, che merita di essere visitata.
Sul lato sinistro, una pista ciclabile conduce alla  gola di Öfenschlucht, un monumento naturale caratterizzato da formazioni rocciose uniche. Da qui si raggiunge il centro di Waidring sulla strada principale del Pillersee.
Seguendo la strada del paese fino alla cabinovia, vale la pena fare una deviazione verso il Glockenwelt Waidring, che si trova proprio accanto al parcheggio della funivia Steinplatte. Il Glockenwelt è una mostra interattiva: dalla fusione delle campane alle storie sulla campana della chiesa di Waidring, ci sono molti argomenti interessanti da scoprire. Lasciando Waidring attraverso il sottopassaggio della B178 fino alla pista ciclabile in direzione di Erpfendorf via Enthgrieß, si ha la possibilità di fare una breve sosta alla distilleria Seibl. Qui si possono acquistare aceto, olio, formaggio, pancetta, grappa e altri prodotti regionali.
Proseguite lungo il percorso fino a Erpfendorf. A Erpfendorf si passa davanti alla chiesa di Clemens Holzmeister. Presso l'impianto Kneipp di Erpfendorf, progettato seguendo rigorosamente le indicazioni del pastore Kneipp, potrete rinfrescarvi. 
A questo punto si può proseguire dritti verso il Großachendamm in direzione di Kirchdorf oppure rimanere sullo stesso lato e utilizzare la metropolitana. Dal centro di Kirchdorf si torna a St. Johann in Tirol in bicicletta lungo la Großache.
La Großache è il fiume più grande del distretto, con difese alluvionali quasi naturali. Cappella della Großachenkapelle - fu demolita quando fu costruita all'inizio del secolo e non fu mai ricostruita. Quando fu ricostruita, la nuova cappella fu eretta di fronte al sito originale. 
Una volta arrivati nel centro di St. Johann in Tirol, si può riflettere sulla visita. St. Johann in Tirol è la città più popolosa del distretto ed è incastonata tra il Kitzbüheler Horn e il Wilder Kaiser. La grande chiesa del decanato, con le sue due torri, è impressionante. I numerosi edifici antichi nel centro cittadino danno l'idea che questa città sia sempre stata un centro economico.