Escursione invernale Sentiero forestale Hög

Serfaus /
Grado di difficoltà: facile
Lunghezza del percorso: 5,0 km
Durata: 1:45 h

"Non voglio fare un'escursione, fuori fa così freddo!". La conoscete? Anche noi, ma vi consigliamo un certo "Nix da" e questo tour per famiglie. Un giro in cabinovia, un buon pranzo con vista sull'Högsee e una bella escursione dalla montagna a valle, dove nessun bambino si lamenterà.

Caratteristiche del tour

La funivia Alpkopf vi porta alla stazione intermedia con una splendida vista. Il piccolo lago Högsee può essere facilmente circumnavigato anche con i bambini piccoli. La Högalm o la Seealm Hög invitano a gustare un pranzo rinfrescante. L'escursione vera e propria inizia al "Loipenstart Hög" e conduce attraverso la foresta di Bödenwald alla doccia sonora (stazione del sentiero dei sei sensi), un'attrazione per i bambini. Si prosegue fino alla pista per slittini - ATTENZIONE agli slittinisti - e infine, attraverso il sentiero n. 11, si torna direttamente a Serfaus. Poiché il sentiero presenta anche tratti ripidi, si consiglia di indossare scarpe chiodate in inverno.

Informazioni sul tour

  • Richieste: facile
  • Lunghezza: 5,0 km
  • Durata: 1:45 h
  • Metri di dislivello in discesa:436 m
Punto più alto :altitudine: m

Punto di partenza

Inizio percorso Hög

Punto d'arrivo

Serfaus

Caratteristiche

  • adatto ai passeggini

Descrizione

Sentiero escursionistico invernale

Punto di partenza: partenza del sentiero Hög
Tempo di percorrenza: 1 ¾ ore

Descrizione:Da "Loipenstart Hög", il sentiero attraversa la foresta di Bödenwald intorno al Michaelskopf fino alla doccia sonora (S139, stazione Six-Senses-Weg). Da lì si segue il sentiero 12a fino alla pista da slittino. Un breve tratto sulla pista da slittino fino al bivio S096 (attenzione agli slittinisti). Seguire il sentiero escursionistico n. 11 fino a Serfaus.

*In inverno si consigliano le scarpe chiodate!

Meteo

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter settimanale vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.