Descrizione
Partendo dal parcheggio di Waldrast, un ampio sentiero ben curato conduce in direzione sud-est fino al Burgenwelt Ehrenberg. Dopo una ripida salita di circa 30 minuti, che attraversa fitti boschi e passaggi rocciosi, si raggiunge la Klause Ehrenberger.
Il museo "Il cavaliere sul sentiero", con interessanti approfondimenti sulla vita dei cavalieri, o l'accogliente locanda Salzstadl, con cucina tradizionale tirolese, sono ideali per una prima sosta.
Superata la stazione a valle dell'EhrenbergLiner, inizia la salita finale verso le rovine del castello di Ehrenberg. Questa può essere abbreviata prendendo l'ascensore inclinato EhrenbergLiner. Altrimenti, si prende il sentiero di ghiaia che sale attraverso il bosco e supera il portale del ponte dell'Highline179. Una volta in cima, è possibile visitare le rovine storiche e godere di una vista mozzafiato su Reutte.
Se volete sperimentare il "panorama con un click", potete attraversare l'Highline179, lungo 406 metri e lungo 110 metri, uno dei ponti sospesi pedonali più lunghi del mondo. A un'altezza vertiginosa, il ponte offre una vista spettacolare sulla valle e sulle montagne circostanti e costituisce un'esperienza indimenticabile. Lo stesso percorso conduce poi a valle.
Nota: nel periodo che va da metà novembre a fine febbraio, le rovine del castello di Ehrenberg brillano di sera di una luce speciale. Lasciatevi incantare da creature mitiche luminose, figure storiche di luce e una folla colorata di animali della foresta. A Lumagica Reutte, nel mondo del castello di Ehrenberg, creano il "castello spettrale del cavaliere Rüdiger". Ulteriori informazioni: www.reutte.com/lumagicareutte