Gli abitanti di Kufstein invidiano la presenza di una montagna locale. Ogni giorno, gli abitanti potevano gustare le delizie culinarie della Pendlinghaus e godersi la vista della città sul Wilder Kaiser. Bisogna essere di Kufstein...
Escursione moderatamente difficile su sentieri e piste forestali per raggiungere la splendida vista dalla cima del Pendling. È davvero notevole ciò che si può vedere dalla suggestiva cima sopra Kufstein - in profondità e in lontananza. Non lontano dalla vetta, la Pendlinghaus è un luogo fantastico dove fermarsi per rifocillarsi da luglio in poi, offrendo delizie culinarie e viste panoramiche dalla sua magnifica terrazza soleggiata sopra Kufstein. Sulla via del ritorno, passando per la Kalaalm (aperta da maggio), si potrà spesso guardare a terra, soprattutto in primavera, quando cumuli di gigli delle nevi protendono le loro teste delicate ma forti verso il sole, fuori dai resti di neve.
L'escursione in montagna al Pendling con la felicità della vetta vi porta dallo Schneeberg a Thiersee attraverso un sentiero fino allaPendlinghaus (Kufsteinerhaus). La magnifica e unica vista panoramica e le accoglienti sale da pranzo della casa invitano a soffermarsi. In parte attraverso sentieri forestali e attraverso la Kala Alm, si ritorna al punto di partenza.