Famosa per la sua pista Harakiri e amata per il suo grande snowpark, l'area sciistica di Mayrhofen è il non plus ultra degli sport invernali acrobatici. Tuttavia, ci sono anche molte piste adatte ai principianti.
Il numero 78 per cento dice tutto. Ma chi si trova in cima alla famigerata pista Harakiri, noterà subito che nell'esperienza reale la sua pendenza è molto più vertiginosa di quanto il numero suggerisca. La pista è una delle più ripide dell'Austria e una delle maggiori attrazioni del comprensorio sciistico di Mayrhofen. Tuttavia, l'Arena nella parte posteriore della valle Zillertal non offre solo sfide entusiasmanti per i temerari. Anche principianti, famiglie e sciatori dilettanti troveranno ciò di cui hanno bisogno per una giornata di sci ben riuscita. La varietà di piste di tutti i livelli fino a 2.500 metri di altitudine è impressionante.
Gli appassionati di sport invernali che vogliono prendersela comoda, troveranno sull'Ahorn, la montagna da intenditori, una piccola selezione di piste per lo più per principianti carving, il Family Park con il Fun Ride Ahorn e l'Albert Adler Tour, nonché una discesa a valle lunga 5,5 km. L'esclusiva White Lounge a 2.000 metri sul livello del mare invita al relax, un misto di villaggio igloo, bar e zona chill out. La maggior parte del comprensorio sciistico, d'altra parte, è distribuita intorno al Penken Action Mountain e ai vicini Rastkogel ed Eggalm. Oltre all'Harakiri, qui il Parco Penken è il grande highlight. Sei diverse aree fanno battere più forte i cuori di snowboarder e freeskier, indipendentemente dal loro livello di abilità.