Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport

5 tipi di uomini tirolesi di cui innamorarsi

Aggiornato il 08.02.2021 su Varie, Foto: Tirol Werbung - Janine Hofmann

Herz1

Tipi di uomini di cui innamorarsi. Oppure no, perché se ti innamori di una certa persona di solito non decide la preferenza per un tipo di uomo o donna, ma la chimica tra due persone.

Pertanto, la descrizione dei seguenti tipi di uomini non dovrebbe essere presa troppo sul serio, ma solo come un divertimento. Se qualcuno si riconosce in una delle descrizioni, è pura coincidenza e per niente intenzionale :-)

1. Il tradizionalmente radicato

Un tipo robusto, polpacci tirolesi d’acciaio. Dà una mano, è per lo più esperto in artigianato, spesso gestisce una fattoria (a volte come attività secondaria). Molto vicino alla natura, membro di un’associazione. Parla ancora il vero tirolese. Non va in vacanza, sta meglio a casa. Il capo di abbigliamento preferito sono i pantaloni di pelle. È un bravo ballerino di fox-trot e polka. Le donne adorano i suoi modi non convenzionali, anche se a volte sembra essere sgarbato. Non è così, lui è proprio quello che è. Autentico in tutto e per tutto. È piuttosto parsimonioso con i complimenti. Secondo il motto: „Nit gschumpfen is globt gnuag.“ (Non criticato è abbastanza lodato). Sta cercando una donna che lo prenda per quello che è. E che condivide con lui la vicinanza alla natura. In cambio spesso rimane al suo fianco per tutta la vita, quando non è in gita coi vigili del fuoco.

Gli piace: la sagra del paese
Non gli piace: l’abito gessato
Stile di abbigliamento: tradizionale

2. L’atleta appassionato

Il Tirolo è l’Eldorado per gli amanti degli sport di montagna. È quindi ovvio che tra i tirolesi ci siano molti appassionati di mountain bike, di arrampicata, alpinisti e scialpinisti. Una relazione con un atleta è condizionata dal meteo. Se il tempo in montagna è buono, tutte le altre attività eventualmente programmate verranno annullate. Cosa ci puoi fare quando la montagna chiama? Di solito non ha la macchina, perché ovunque voglia andare, può arrivarci in mountain bike. L’atleta è al top della forma, anche in età avanzata. Ma puoi vedere sul suo viso che a volte ha scelto un fattore di protezione della crema solare un po‘ troppo basso. Spesso non l’ha proprio usata. Pazienza, è sempre in forma, e comunque affascinante. Sta cercando una donna appassionata di montagna quanto lui. Ciò significa che dovrebbe anche essere allenata allo stesso modo. La ricompensa è un uomo equilibrato e soddisfatto, che dopo un tour si gode un buon pasto tirolese al rifugio, in un’atmosfera rilassata, e si lascia splendere il sole sul viso, perché è già “cotto”. Preferibilmente abbracciato alla sua amata.

Gli piace: il grasso della bicicletta
Non gli piace: il tempo piovoso
Stile di abbigliamento: pantaloncini da ciclismo

3. L’abile imprenditore

Vive in una città tirolese, preferibilmente nell’attico più alto. Ha successo perché lavora sodo e ha i contatti giusti. Il lavoro è il suo elisir, perché riceve molti riconoscimenti per esso, indipendentemente dal fatto che sia bancario, consulente aziendale, avvocato o simili. Ha molti amici (di lavoro) ed partecipa volentieri ai principali eventi nell’area VIP. Carismatico, educato ed eloquente com’è, è una calamita per tutte le donne che vorrebbero vivere in un attico. Si potrebbe pensare che starebbe meglio in una grande città, ma no, quest’uomo è molto legato alla sua terra, anche se non si direbbe dal suo modo di parlare e dallo stile nell’abbigliamento. In Tirolo ha entrambi: un’atmosfera urbana e un paesaggio montano unico. Perché un po’ di sport in montagna fa parte dell’equilibrio. Le donne che apprezzano la sua intelligenza e l’amore per le cose belle della vita devono avere di un po’ di perseveranza. Perché di solito, lui non si impegna tanto in fretta nelle questioni d’amore. Ma se lo fa, allora, da re del buon gusto, apprezza molto la regina del suo cuore.

Gli piace: il rooftoop bar (meglio in inglese?)
Non gli piace: il lavoro in stalla
Stile di abbigliamento: camicia

4. Il cocco di mamma

Spesso vive ancora a casa, al primo piano della casa di famiglia dei suoi genitori, in un paesino tirolese. Vivere a casa non è una decisione, ma un atteggiamento di base ben camuffato dai noti prezzi generalmente elevati degli appartamenti in Tirolo. Non vuole nemmeno trasferirsi, gode dei vantaggi di essere a casa. Ecco perché sta anche cercando una donna che sia come sua madre, o che almeno vada molto d’accordo con lei. Il che non è poi così male, perché se funziona, anche la sua prescelta godrà delle attenzioni della mamma. Permette modifiche alla sua situazione abitativa solo sotto forma di estensione. È molto carino, accogliente, e gli piace essere coccolato perché ci è abituato. Svolge diligentemente il suo lavoro, spesso un lavoro d’ufficio. Nel fine settimana va a fare escursioni o a sciare e gli piace invitare gli amici a un barbecue, nel giardino dei suoi genitori, il cui prato è stato già rasato da suo padre.

Gli piace: la mamma
Non gli piace: gli annunci immobiliari
Stile di abbigliamento: t-shirt

5. Il sempre impegnato

La caratteristica di questo tirolese è che non ha tempo. Oltre al suo lavoro, ha una serie di impegni e hobby e la sua settimana è completamente pianificata. Fa un po‘ di tutto, ma poi purtroppo si sente subito stressato. Società del teatro, jogging, gruppo di danza popolare … ci sono innumerevoli possibilità di incontrare il tirolese indaffarato, tranne che a casa. Ciò rende difficili le relazioni, a meno che la donna al suo fianco non sia coinvolta. È socievole e di compagnia, ha innumerevoli contatti ed è molto disponibile. Il che è una buona qualità, ma rende una relazione ancora più complicata, perché lui difficilmente riesce a dire „no“. Ma chissà, se arriva quella giusta, potrebbe accorgersi che l’uno o l’altro impegno è solo un sostituto di qualcosa di molto più bello, e stabilire finalmente delle priorità.

Gli piace: i programmi delle associazioni
Non gli piace: l’improvvisazione
Stile di abbigliamento: freestyle

Con il suo occhio per i dettagli Christina Schwemberger osserva il paesaggio, le città e la gente lanciando anche qualche sguardo divertito sulle abitudini dei tirolesi.

Gli ultimi articoli di Christina
Foto: Hotel Jungbrunn
, © Hotel Jungbrunn
Aggiornato il 16.10.2023 su Consigli
Vasca da bagno con vista sulle montagne tirolesi
4 min tempo di lettura
"L'essere umano ha bisogno di momenti in cui raccogliersi e ascoltare la propria voce interiore." (Albert Einstein), © Tirol Werbung - Ramon Haindl
Aggiornato il 26.08.2023 su Consigli
Lusso per un giorno. Day Spa nei migliori hotel tirolesi
5 min tempo di lettura
Aggiornato il 05.12.2022 su Mangiare e bere
Preparare i biscotti di Natale – passo per passo
3 min tempo di lettura
Ort: Imst
, © Tirol Werbung/Bernhard Aichner
Aggiornato il 31.03.2021 su Varie
Da non crederci ma è tutto vero: curiosità dal Tirolo
6 min tempo di lettura
Aggiornato il 28.08.2019 su Varie
I miei 10 suggerimenti “last-minute“ per l’estate in corso
4 min tempo di lettura
17.04.2023 in Varie
min tempo di lettura
Tutti gli articoli di Christina
Nessun commento disponibile
Scrivi un commento

Continua a leggere

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.