Biohotels


Presso i BIO HOTEL in Tirolo la parola d'ordine è sostenibilità nel pieno rispetto delle risorse. Ogni hotel biologico è unico nel suo genere, ma tutti rispettano fedelmente le linee guida dei BIO HOTEL. L'amministrazione sostenibile delle strutture, l'acquisto di prodotti regionali e la gestione ecologica dell'energia e dei rifiuti sono i punti cardine comuni a tutti i BIO HOTEL. Nelle strutture certificate bio, inoltre, si utilizzano soltanto alimenti biologici al 100%.

In qualità di prime strutture alberghiere convenzionato nel loro genere, i BIO HOTEL hanno introdotto la certificazione "eco hotels certified", il cui obiettivo comune è quello di migliorare costantemente le emissioni di CO2. I criteri ecologici vengono rispettati sia nell'arredamento delle camere che nell'utilizzo di materiali da costruzione e nell'ottimizzazione dell'approvvigionamento energetico. Per i trattamenti benessere si utilizzano esclusivamente prodotti cosmetici naturali. I soggiorni presso gli hotel ecosostenibili, insomma, fanno bene sia agli ospiti che all'ambiente.


Biohotel Grafenast


Biohotel Gravenast***, © Biohotel Gravenast
© Bio-Hotel Grafenast
© Bio-Hotel Grafenast
© Bio-Hotel Grafenast
Apri mappa grande

Il Biohotel Grafenast*** si trova nel mezzo del verde in montagna sopra la cittadina di Schwaz con uno splendido panorama sulla vallata Inntal. Il Bio-Ristorante Slow Food offre prodotti locali, pasti per vegetariani e vegani.

Biohotel Leutascherhof


Biohotel Leutascherhof, © Biohotel Leutascherhof
© Leutascherhof
© Leutascherhof
Apri mappa grande

Il Biohotel Leutascherhof**** a Leutasch sull'altopiano di Seefeld vi offre: vacanze in un paesaggio quasi del tutto incontaminato, prelibatezze di origine 100% biologica, attività sportive nel cuore del paesaggio da favola delle Alpi tirolesi nonché meravigliose formule benessere. All'albergo sono stati assegnati la certificazione europea Ecolabel e il Marchio austriaco di qualità ecologica. Questi sigilli garantiscono un comportamento ecocompatibile e un'economia sostenibile.

Bio-Landpension Monika


Bio-Landpension Monika, © Bio-Landpension Monika

Prodotti regionali bio nella cucina, elettricità al 100% ecologica, saponi e detergenti eco-certificati, mobili di legno massiccio per un clima e un atmosfera accogliente: sono questi gli punti forti della pensione Bio Landpension Monika a Leutasch sull'altopiano di Seefeld. Bio e sostenibilità al 100%.
 

Biohotel Schweitzer


Biohotel Schweitzer***, © Biohotel Schweitzer
© Biohotel Schweitzer
© Biohotel Schweitzer
Apri mappa grande

La cucina del Biohotel Schweitzer*** sull'altopiano Sonnenplateau Mieminger Plateau è al 100% biologico. Vengono utilizzati prodotti regionali, di produzione propria e di ottima qualità. Su richiesta anche cucina vegetariana, vegana, senza glutine o lattosio. Anche per il digiuno curativo questo albergo è il posto ideale. Gli ospiti del Biohotel Schweitzer possono sfruttare della bellissima spa dell'albergo aderente Alpenresort Schwarz*****.

Bio-Wellnesshotel Holzleiten


Camera nel Bio-Wellnesshotel Holzleiten****, © Bio-Wellnesshotel Holzleiten
© Hotel Holzleiten
© Hotel Holzleiten
© Hotel Holzleiten
© Hotel Holzleiten
© Hotel Holzleiten
© Hotel Holzleiten
© Hotel Holzleiten

Sempre sull'altopiano Mieminger Plateau il Bio-Wellnesshotel-Holzleiten**** è una scelta moderna nel mezzo del verde. L'altopiano Sonnenplateau Mieminger Plateau è ideale per escursioni facili sia a piedi sia in bici, per andare con le ciaspole o gli sci di fondo attraverso uno dei boschi di larici più vecchi del Tirolo.

Bio-Landhaus Seethaler


Bio Landhaus Seethaler, © Bio Landhaus Seethaler
Bio Landhaus Seethaler, © Bio Landhaus Seethaler
Apri mappa grande

Il Bio-Landhaus Seethaler a Thiersee con il suo bellissimo lago bealneabile Thiersee offre cucina al 100% bio. Il villaggiosi trova a pochi chilometri dalla cittadina di Kufstein con la sua fortezza, l'organo degli eroi e l'allevamento di puledri avelignesi.

Vi potrebbero anche interessare


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat