Riposti gli sci in soffitta, le regioni tirolesi incantano con un'offerta incomparabile di sport e natura. Escursioni, mete turistiche o laghi balneabili: i nostri suggerimenti per una vacanza estiva in Tirolo.
Quando il profumo di migliaia di fiori alpini si diffonde sui prati, quando risuonano i campanacci dalle malghe e il sole riscalda gli idilliaci laghetti alpini fino alla temperatura del bagno, è arrivato il momento di uscire di casa e di esplorare il Tirolo con tutti i cinque sensi. Tour escursionistici e alpinistici, mountain bike, arrampicata, rafting sui ruscelli selvaggi, rilassanti giri in bici nelle vallate, parapendio ad altezze elevate - la ricchezza di attività e possibilità di sport per cui la regione è adatta, è praticamente senza limiti. Numerose offerte sono pensate proprio per le famiglie con bambini, che siano un parco con funi sospese o un parco giochi. I centri storici invitano a fare passeggiate e a conoscere la storia, antiche usanze come i falò del solstizio o le feste della transumanza mostrano il Tirolo dal suo lato tradizionale, ed eventi internazionali come il festival tirolese di Erl vi danno un'idea di quanto sia alta la qualità dell'offerta culturale del Tirolo.
A voi resta solo l'imbarazzo della scelta tra le numerose offerte per le vostre vacanze estive in Tirolo che le singole località tengono pronte per voi.