Il tenore Franco Fagioli onorerà il Festival della Musica Antica 2020 a Innsbruck, © Julian Laidig
Il tenore Franco Fagioli onorerà il Festival della Musica Antica 2020 a Innsbruck, © Julian Laidig

Le Settimane della Musica Antica

Innsbruck, 14.07.2020 - 30.08.2020

Oltre 50 concerti con oltre 500 artisti avranno luogo durante le Settimane della Musica Antica di Innsbruck nell'estate 2020. Un ruolo centrale avrà l'opera. Anche alcuni „Concerti Mobili“ in un tram nostalgico si sentiranno per le strade di Innsbruck.

Sono le messe in musica liriche meno famose ad attirare l'attenzione al Festival di Musica Antica di Innsbruck 2020. Il focus non è su Beethoven, Mozart e Cavalli, ma soprattutto su Ferdinando Paër con la sua "Leonora". L'opera racconta la stessa storia del "Fidelio" di Beethoven, ma ha un anno in più. In occasione dell'anno di Beethoven, il direttore artistico Alessandro De Marchi dirige la “Messa in do maggiore” di Beethoven nella cattedrale di Innsbruck. E poiché l'opera ha un ruolo così importante, le Settimane del festival sono anche dedicate ai suoi predecessori storici: i cosiddetti intermedia. Si trattava di intermezzi scenico-musicali durante la rappresentazione di spettacoli teatrali parlati, che erano molto di moda alla corte dei Medici a Firenze prima dell'opera. L'attuale opera è emersa da queste "mini-opere".

Tra gli highlight c'è il concerto con il celebre controtenore Franco Fagioli, che debutta durante le Settimane del festival. Ci sarà una riunione con il cembalista Christophe Rousset, il Consorte dell'Orchestra barocca di Friburgo e l'Accademia Bizantina.

Oltre ai punti fissi annuali, i concerti nel Palazzo Imperiale e nel Castello di Ambras, nonché i concerti gratuiti per il lunch nel giardino del cortile, entusiasmeranno nuovamente anche i Concerti Mobili . Questa volta si possono ascoltare in vari punti del centro di Innsbruck.

Concerto Scirocco  al Festival della Musica Antica 2020 a Innsbruck., © Leionello Genini
Apri mappa grande

Date

14.07.2020 - 30.08.2020

Informazioni sui prezzi

I biglietti possono essere acquistati alla Innsbruck Information, Burggraben 3, 6020 Innsbruck o prenottati attraverso la hotline +43 (0)1 96096. Diversi concerti sono gratuiti.

Luogo dell'evento

Innsbruck
6020 Innsbruck

Informazioni sulla località

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: 6020 Innsbruck

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota
Numero viaggiatori

Ulteriori eventi nella regione

continua +
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.