© Felix Broede
© Felix Broede

Le Settimane della Musica Antica

Innsbruck, 12.07.2022 - 28.08.2022

Oltre 50 eventi con numerosi artisti: la 45ma edizione del Festival di musica antica di Innsbruck nell'estate 2021 ha di nuovo un programma fitto. L'opera, tra l'altro, avrà un ruolo centrale.

“Prospettive” è il motto del Festival di musica antica di Innsbruck di quest'anno. Un tema che include anche una panoramica sull'arte e sulla cultura del Rinascimento e del Barocco. Il pubblico è invitato a riallineare il proprio sguardo dopo un periodo di inattività.

Il team organizzativo del Festival ha elaborato un ampio programma, che comprende i Concerti al castello di Ambras, diversi concerti, spettacoli di musica sacra, i concerti gratuiti all’orario di pranzo nell'Hofgarten e i "Concerti Mobili" e tre produzioni operistiche sceniche. Sono previsti “L'Idalma overo Chi la dura la vince” di Bernardo Pasquini, “Boris Goudenow” di Johann Mattheson e le “Pastorelle en Musique” di Georg Philipp Telemann. Altri highlights sono i concerti con i controtenori Jakub Józef Orliński e Valer Sabadus. Novità di quest'anno: la “Musica montana” sulla Seegrube e sull'Arzler Alm. Il fiore all'occhiello del Festival di musica antica è ancora una volta il concerto finale del concorso Cesti.

© Rupert Larl
Apri mappa grande

Date

12.07.2022 - 28.08.2022

Informazioni sui prezzi

I biglietti possono essere acquistati alla Innsbruck Information, Burggraben 3, 6020 Innsbruck o prenottati attraverso la hotline +43 (0)1 96096. Diversi concerti sono gratuiti.

Luogo dell'evento

Innsbruck
6020 Innsbruck

Informazioni sulla località

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Ihr Ziel: 6020 Innsbruck, Österreich

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Ulteriori eventi nella regione

continua +

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.